photo4u.it

Contrasto Ideologico
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:53 pm    Oggetto: Contrasto Ideologico Rispondi con citazione

ecco la foto che ho mandato x il contest..

Foto concorso Contrasti

alla fine ha preso anche + punti di quelli che speravo..
sapevo che come tema poteva sembrare spinoso.. e ho cercato di trattarlo in maniera + enigmatica possibile..

ho anche il sospetto che una buona fetta di persone non abbiano ben capito il tema della foto.. ma è sicuramente colpa mia.. dovevo prob dare + elementi x capirla..

a parte questo.. volevo qualche consiglio sulla posa e sull taglio..
ho fatto vari scatti.. ed ero indeciso su quale postare..
alla fine forse ho scelto quello meno bello.. ma gli altri mi sembravano + studiati.. mentre in quello inviato ci vedevo + un fermo immagine da film..
Rolling Eyes

voi che dite?.. questi erano gli altri papabili..

contrasti-02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 810 volta(e)

contrasti-02.jpg

contrasti-03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.77 KB

contrasti-03.jpg

contrasti-04.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.72 KB

contrasti-04.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapevo che era la tua Very Happy

uno stile bello e inconfondibile Ok! Ok!

allora tra le 3 preferisco la 3, per posizione e sguardi
peccato per la spalla tagliata

cmq belle foto, tutte. complimenti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come avrai visto ti ho dato il primo posto quindi ogni commento è superfluo! Bravo Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
come avrai visto ti ho dato il primo posto quindi ogni commento è superfluo! Bravo Smile Ok!

heheh.. si infatti son stato molto contento del tuo voto..
poi ho pensato che il 53 del tuo nik poteva avere a che fare con la tua età..heheheh LOL ..

in effetti contavo sui voti anziani.. LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Hartman
utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io avrei scommesso che fosse la tua Smile Preferisco pero' la versione che hai postato, piu' intensa nelle espressioni
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo subito individuato la tua foto visto lo stile tipicamente Tommy e ti dico che è fra le mie preferite avendo letto in questo scatto una ricerca sul significato del contest e comunque una buona interpretazione del "contrasto"

solo che ora che mi dici del tuo dubbio sui tre scatti non sono più convinto di averne colto il significato vero visto che se è come pensavo, quello selezionato era quello sicuramente più comunicativo e quindi non ci doveva essere alcun dubbio Wink

Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
avevo subito individuato la tua foto visto lo stile tipicamente Tommy e ti dico che è fra le mie preferite avendo letto in questo scatto una ricerca sul significato del contest e comunque una buona interpretazione del "contrasto"

solo che ora che mi dici del tuo dubbio sui tre scatti non sono più convinto di averne colto il significato vero visto che se è come pensavo, quello selezionato era quello sicuramente più comunicativo e quindi non ci doveva essere alcun dubbio Wink

heehhe bisogna vedere se abbiamo la stessa idea del significato..eheh..
cioè ..il mio "contrasto" voleva essere tanto duro quanto passionale.. cioè nn volevo dare l'idea di una violenza fisica..o di un parte che travalica l'altra.. questo x nn far trsparire la mia ideologia..(anche se alla fine un pò si vede).. e x nn rischiare di creare un dibattito dopo...eheheh(che poi i mod si inz###)..

quindi cercavo un idea di passione-violenta un attrazione quasi disgustata.. nn so se ci son riuscito..(va dettoa nche che son un pessimo attore.. Imbarazzato

Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh!
Il dubbio credo sia giustificato quando si fanno diversi scatti e tutti sullo stesso livello.
Ho votato questa foto perchè rappresenta degnamente il tema proposto.
Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico cosa mi ha colpito di questa foto ....

l'ambientazione davvero particolare consì "rude" "grezza" in linea con il personaggio maschile e il tipo di abbigliamento e l'atteggiamento .......

tutto questo si contrappone alla ragazza che ha un abbigliamento "diverso" un atteggiamento "amorevole e dolce" (e la tempo stesso fiero) che si contrappone al resto della scena e in particolare all'attegiamento dell'uomo nei suoi confronti

ma in realtà anche la figura maschile lascia trapelare un certo affetto, non riesce a nascondere completamente la sua indole buona dietro quelle spoglie da bruto

ulteriori elementi sono i copricapo che sono stilisticamente in antitesi e qui un mio dubbio nel senso che non so se la scelta della coppola per lui sia legata anche ad una contestualizzazione geografica culturale che io ci avrei visto molto bene ...... anche perchè mi ricondurebbe a tutto un ragionamento di tipo "cultuale" sul rapporto fra i sessi in certe aree geografiche particolarmente in determinati periodi temporali ( ma tu sei torinese e quindi aribohhhhh )

boh dimmi se non ci ho capito una emerita cippa....

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio leggo solo ora la tua risposta ma credo che non mi sono allontanato molto Mandrillo
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e come vedi sei riuscito ed è per questo che io dico che era quello lo scatto giusto ........ la posizione della mano quasi violenta ma l'espressione generale del corpo e lo sguardo trasmettono amore (o passione come preferisci) Wink
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
e come vedi sei riuscito ed è per questo che io dico che era quello lo scatto giusto ........ la posizione della mano quasi violenta ma l'espressione generale del corpo e lo sguardo trasmettono amore (o passione come preferisci) Wink

esatto.. ma leggendo il tuo post sopra nn sono + sicurissimo che tu abbia trovato il distacco tra le due figure..
(in effetti nn è visibilissimo) si nota sopratutto dalla spilla(che si apprezza solo nella foto della dimensione x il contest Imbarazzato ) e nel copricapo della ragazza..

x i vestiti di Lui (cioè me) mi sono affidato al film di Bertolucci "novecento".. girato in emilia.. Wink

Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah.. un altra cosa.. c'è qualcuno (di quelli che ha apprezato lo scatto) che ha valutato solo i contrasto dato dal b/n o dall'espressione dei 2???..
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
ah.. un altra cosa.. c'è qualcuno (di quelli che ha apprezato lo scatto) che ha valutato solo i contrasto dato dal b/n o dall'espressione dei 2???..

da parte mia no! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la piu studiata
la piu profonda
la piu impegnativa...x noi....x chi la guarda...
...essendo di difficile interpretazione durante il constest il titolo che le hai dato qua nella discussione sicuramente avrebbe facilitato la lettura del tuo progetto...e ti avrebbe ripagato degli sforzi con qualke decina di punti in piu visto ke lo scatto meriterebbe un posto sicuramente piu"alto"(non sicuramente oltre la mia Very Happy )
io l'avrei votata se mi fossi ricordato di......votare Rolling Eyes
scusa Imbarazzato
ciao è in gamba Ok!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho valutato il contrasto solo per il diverso atteggiamento dei due. Il contrasto nell'abbigliamento mi è sembrato grottesco ma non l'ho considerato più di tanto. Vorrei che la spiegassi meglio, forse c'è qualcosa che mi sfugge (anzi, sicuramente c'è).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
io ho valutato il contrasto solo per il diverso atteggiamento dei due. Il contrasto nell'abbigliamento mi è sembrato grottesco ma non l'ho considerato più di tanto. Vorrei che la spiegassi meglio, forse c'è qualcosa che mi sfugge (anzi, sicuramente c'è).

ecco dove volevo arrivare..!
xò tu nn ti sei fermata al contrasto dei 2.. hai cercato di capire l'abbigliamento..?..ovvio che se nn ci sei riuscita è anche colpa mia che sono stato troppo enigmatico..

cmq il vero senso della foto è dato dal contrasto tra le 2 parti.. un contrasto ideologico che anche ai giorni nostri rimane sempre accesso..

in realta x vederlo meglio bisogna vedere la foto del contest.. infatti è in quella che si nota meglio l'aquila con il fulmine che si trovano sulla spilla..
e si nota anche l'ombra del "pon-pon" del Fez..(il cappello da balilla)..

se a questo mettiamo il look operaio-contadino.. con tanto di fazzoletto al collo..(potevo desaturare.. ma nn so stampare a colori..ehheh)..
ecco il contrasto ideologico x antonomasia..

poi x nn rendere lo "scontro" violento ho pensato ad una attrazione morbose..(che cmq secondo me in qualche modo c'è) tra le 2 parti.. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, io non avevo capito niente del pon pon e del balilla. mi era sembrato un abbigliamento rap (figurati!), quindi lo vedevo grottesco perchè quello che mi sembrava un contadino siciliano anni 50 (tipo pubblicità del profumo dolce e gabbana) stava mettendo le mani addosso a una rapper, che faceva finta di soccombere ma in realtà (vedi la mano di lei) conduceva il gioco. Queste sono le impressioni da una lettura stravolta dell'immagine. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
ecco, io non avevo capito niente del pon pon e del balilla. mi era sembrato un abbigliamento rap (figurati!), quindi lo vedevo grottesco perchè quello che mi sembrava un contadino siciliano anni 50 (tipo pubblicità del profumo dolce e gabbana) stava mettendo le mani addosso a una rapper, che faceva finta di soccombere ma in realtà (vedi la mano di lei) conduceva il gioco. Queste sono le impressioni da una lettura stravolta dell'immagine. LOL

appunto per l'abbigliamento uguale per l'atteggiamento no !!
infatti se ricordi mi sembrava strano perche tu mi sembri essere di Torino Mah

ma ora che lo dici noto un dettaglio che mi era sfugito e cioè il contrasto bianco nero dei vestiti fra lui e lei .... ma forse è casuale

Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rapper?.. Siciliano?.. i vestiti bianco e nero?..
mmm avete trovato molti + particolari di quellic he volevo dare..hehehe

forse è stato li il mio errore..

io volevo che la foto a prima vista nn avesse significato..che nn si vedesse nessun tipo di contrasto..cosi da spingere la gente a guardare i particolari.. (spilla..fez..sporco..ecc..)

cmq ancora adesso nn ho la certezza che si sia capita..hehehe..
vuol dire che son stato troppo sull'enigmatico.. Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: