photo4u.it

Chi aiuta un bambino di 6 anni a farsi il sito web....!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 1:52 pm    Oggetto: Chi aiuta un bambino di 6 anni a farsi il sito web....!?!? Rispondi con citazione

...e dico bambino di 6 anni perchè le mie conoscenze di web design sono paragonabili a quelle di un bambino che non sappia nulla di html flash e tutto il resto....!!! LOL

mi piacerebbe avere un sito personale dove mostrare le mie foto...qualcosa del tipo www.nomecognome.com , molto semplice e fruibile...

per il dominio avevo visto aruba....ma poi come creo il sito senza impiegare ore a studiare i vari linguaggi?!

vorrei solo un'homepage con una foto, magari un sottofondo musicale, e un paio di link al portfolio diviso in cartelle, un guestbook, contatti etc etc...

niente di complicato e mi sembra di capire che esistano programmi che consentono di farlo in modo veloce e semplice!
Voi cosa mi consigliate?!? Smile

Grazie infinte e buon anno!! Very Happy

Kairos/Dario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi comprare un pacchetto All-inclusive di sito sviluppato in flash

http://www.sitoflash.net/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie....
...ma pensavo a costruire qualcosa da solo imparando un pò di cose base...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio l'acquisto di questo libro:
http://www.dummies.com/store/product/Building-a-Web-Site-For-Dummies-3rd-Edition.productCd-0470149280,navId-322456.html

più semplice di così si muore! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
su html.it ci sono ottime guide

ciao

fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio un editor html, c'e' ne sono di gratuiti, o se puoi usa Frontpage, molto facile da usare. Poi ci puoi aggiungere la galleria in flash con simpleview o Bananalbum come nel mio sito:fast photos
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai a disposizione photoshop e dreamweaver ti consiglio di dare uno sguardo a questo link
http://www.tutorialsito.com/index.php?slug=creare-siti-dreamweaver

In pochi minuti sarai in grado di crearti una paginetta coi css senza particolari pretese ma dall'aspetto accattivante (dipende dalla tua fantasia).

Per l'hosting puoi utilizzare inizialmente uno spazio free

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai un mac non c'è nulla di piu facile di iWeb Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli....!!!! Smile

Ho un iMac, ma volevo utilizzare un sistema multipiattaforma visto che uso un portatile Win... Joomla dovrebbe essere l'equivalente di iWeb o sbaglio? Cool

Ho anche guardato i tutorial suggeriti....interessanti, magari ricorrerò a una delle possibilità proposte...! Ok!

una domanda: per i miei intenti programmare il sito in php (joomla+Hosting Linux) o in asp (cosa?+Hosting Win) fa differenza? Surprised

Grazie ancora per i suggerimenti! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kairos ha scritto:

Ho un iMac, ma volevo utilizzare un sistema multipiattaforma visto che uso un portatile Win... Joomla dovrebbe essere l'equivalente di iWeb o sbaglio? Cool

No, iweb è l'equivalente di frontpage su windows, mentre joomla è uno script dinamico che si installa online.
Se vuoi usare joomla conviene prendere uno spazio linux e un database mysql.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao come ti hanno già scritto leggi le guide di html.it e magari compra un bel libro..

php è un step successivo devi prima studiare-imparare (X)html e css poi viene tutto il resto.

se devi comprare l'hosting su aruba io ti conosiglio hosting linux e sei ok per le future esigenze.

per il resto io ti sconsiglio i siti già pronti in flash perché non sono così flessibili.
così come ti sconsiglio i template perché ti ritroveresti un sito uguale a molti altri.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mimex
nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare tutto da solo servono libri su HTML (meglio sicuramente se cartacei e non ebook), e studiare/scornarsi con il codice tante e tante e ancora tante, ma proprio tante volta, per fare quello che vuoi.

Oppure ci sono software semplici da usare che ti compilano il codice loro (lascerei perdere frontpage) pero programmi come Website X5 (che tra l'altro e di una software house italiana) che con 79 euro ti permettono di farti qualcosina di apprezzabile (anche con carrello per l'@commerce) , e alla fine hanno costi non proibitivi.

In bocca al lupo in qualsiasi caso Ok!

ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kairos ha scritto:
...

una domanda: per i miei intenti programmare il sito in php (joomla+Hosting Linux) o in asp (cosa?+Hosting Win) fa differenza? Surprised

Grazie ancora per i suggerimenti! Very Happy

Se sei alle primissime armi dubito che userai ne PHP ne ASP... Comunque, diciamo che PHP è molto più diffuso (molti pacchetti già pronti sono in PHP e se vuoi usarli devi avere un host che ti dia il supporto PHP) mentre l'ASP è sintatticamente più facile...

Vai a fine pagina
Kairos
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per i consigli....! Smile

effettivamente non ho tempo di studiare i singoli linguaggi di programmazione (html, php, asp) per cui dovrò necessariamente accontentarmi di qualcosa di più semplice anche se meno personale... Surprised

ecco perchè pensavo a Joomla che mi sembra tiri fuori qualcosa codificato in php, giusto? Alternative? Mah

Ale.sasha....ho guardato il tuo sito...(foto davvero belle)...e ed è proprio quello che vorrei ottenere, tu come l'hai costruito? Cool

Grazie ancora! Very Happy
Ciaooooo Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il mio sito l'ho fatto nel mio tempo libero, scrivendo direttamente in HTML alcune pagine (poche) e componendo le altre tramite DramWeaver (che comunque, ci tengo a precisarlo, non è banale da usare come invece dicono in molti)

Dal punto di vista meramente tecnico (e anche dal punto di vista dell'usabilità) mi rendo perfettamente conto che non sia il massimo. Come detto, però, l'ho fatto per puro divertimento mio personale, e mi va bene così, con i suoi pregi e difetti Smile

Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 12:37 pm    Oggetto: Re: Chi aiuta un bambino di 6 anni a farsi il sito web....!? Rispondi con citazione

Kairos ha scritto:
...e dico bambino di 6 anni perchè le mie conoscenze di web design sono paragonabili a quelle di un bambino che non sappia nulla di html flash e tutto il resto....!!! LOL

mi piacerebbe avere un sito personale dove mostrare le mie foto...qualcosa del tipo www.nomecognome.com , molto semplice e fruibile...

per il dominio avevo visto aruba....ma poi come creo il sito senza impiegare ore a studiare i vari linguaggi?!

vorrei solo un'homepage con una foto, magari un sottofondo musicale, e un paio di link al portfolio diviso in cartelle, un guestbook, contatti etc etc...

niente di complicato e mi sembra di capire che esistano programmi che consentono di farlo in modo veloce e semplice!
Voi cosa mi consigliate?!? Smile

Grazie infinte e buon anno!! Very Happy

Kairos/Dario

io ti consiglio vivamente di usare i blog come wordpress, faci ed intuitivi da usare. Non ha senso comprarsi un dominio, per poi scrivere pagine HTML, perchè non si sa mettere mano a qualche pacchetto come Joomla o Drupal (io uso il secondo).
Io per una sorta di fotoblog uso wordpress e mi trovo benissimo.
E' gratis ed è facilissimo da usare.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: