photo4u.it

consiglio destinazione -finesettimana sugli sci con amici-

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 3:54 pm    Oggetto: consiglio destinazione -finesettimana sugli sci con amici- Rispondi con citazione

ciao!
stò organizzando un finesettimana in montagna con un gruppo di una decina di amici. fra 2 settimane.
partremmo da piacenza venerdì sera e ci fermeremmo sabato e domenica.

portiamo a sciare 4-5 ragazzi che vogliono iniziare e siamo in altri 4-5 capaci, quindi cerco una destinazione adatta anche a principianti con piste semplice e larghe...voglio un posto con tanta neve, e con prezzi umani...

io per ora ho pensato a limone piemonte o pragelato...ma non ci sono mai stato..

avete qualche consiglio da darmi?
sia su destinazioni che alberghi o altre soluzioni per il soggiorno?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ieri sono stato sulle tofane a cortina...non so quanta strada tu voglia fare ma posso dirti che piste così belle in uno scenario del genere fai fatica a trovarle.

Per risparmiare puoi sempre prendere una casa a S. vito di cadore che è un paesino li nelle vicinanze: dovrai prendere la macchina per andare sulle piste, ma si tratta di 10 minuti di strada e inoltre se vorrete uscire la sera un giretto a cortina (5 minuti di macchina) è un'ottima cosa

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie notchosen per il consiglio...ma cortina e le dolomiti le vorrei evitare, più che altro per discorso distanza...conosco la bellezza del posto...ci sono stato parecchie volte anche se non ci ho mai sciato a Cortina...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sestriere - sauze d'oulx - bardonecchia - monginevro.

Sauze d'oulx la conosco meno per quel che riguarda i principianti quindi per loro non saprei cos apuoi trovare, ma per chi sa sciare sicuramente belle piste.

Sestriere, per chi sa sciare può sciare sulle piste delle olimpiadi, oltre a trovare moltre altre piste magnifiche. E per chi deve imparare ci sono parecchie piste adatte. Comprensorio molto molto vasto.

Bardonecchia, è dove ho imparato a sciare io, anche qua tutto quello che vuoi, sia per chi deve iniziare, sia per chi è già capace a sciare. A disposizione Bardonecchia e Melezet, collegate sci ai piedi per chi sa sciare, altrimenti facilmente raggiungibili entrambe in macchina (5km) per chi non sa sciare. Jaffreau, paradiso per chi sa sciare, sull'altro versante della montagna.

Monginevro-Claviere, sconfini in Francia, ma è un altro posto magnifico. Piste facili per chi deve imparare e impegnative per chi sa sciare

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antagnod, val d'Ayas ho imparato li a 40 anni !!!

Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho guardato i posti consigliati...a bardonecchia sono stato ma non mi aveva lasciato una bellissima impressione...

mi attira molto Monginevro-Claviere Smile

poi girando ho trovato Prali un piccolissimo comprensorio in piemonte,
il posto sembra molto tranquillo, i prezzi sono decisamente allettanti 30 euro skipass finesettimana, per noi che dobbiamo stare dietro ai principianti e non abbiamo bisogno di troppi km di piste potrebbe andare più che bene!
inoltre c'è un'immensità di neve e c'è qualche facile fuoripista non pericoloso...

qualcuno conosce il posto??

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: