|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dani78 utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:14 pm Oggetto: file raw e archiviazione/visualizzazione |
|
|
ciao, ho da poco deciso di utilizzare il raw e vorrei chiedervi come vi comportate con l'archiviazione di questo formato, mi spiego meglio: io avevo pensato di salvarmi tuttti i file raw e i corrispondenti file in tiff (o è meglio il jpeg) ?. Che programma usate per la visualizzazione delle foto? attulmente ho jasc after shot che però non mi fà vedere i raw, ho provato con acdsee ma non mi fa vedere i file tiff e i raw li vedo con colri decisamente diversi da quelli del mio programma di fotoritocco che è paint shop pro; voi che programma di visualizzazione usate?.
scusate la lungaggine e la tortuosità del messaggio e grazie a tutti.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mc_dave72 utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 200 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
IrfanView con gli appositi plugin... tutto free, naturalmente!
ciao,
dAve _________________ Master of Ceremony
Le mie foto |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:10 pm Oggetto: Re: file raw e archiviazione/visualizzazione |
|
|
dani78 ha scritto: | ciao, ho da poco deciso di utilizzare il raw e vorrei chiedervi come vi comportate con l'archiviazione di questo formato, mi spiego meglio: io avevo pensato di salvarmi tuttti i file raw e i corrispondenti file in tiff (o è meglio il jpeg) ?. Che programma usate per la visualizzazione delle foto? attulmente ho jasc after shot che però non mi fà vedere i raw, ho provato con acdsee ma non mi fa vedere i file tiff e i raw li vedo con colri decisamente diversi da quelli del mio programma di fotoritocco che è paint shop pro; voi che programma di visualizzazione usate?.
scusate la lungaggine e la tortuosità del messaggio e grazie a tutti.
 |
Hai settato tutti i programmi che usi per le foto con lo stesso profilo colore??? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|