photo4u.it

Nuovo Corredo Luminoso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:57 am    Oggetto: Nuovo Corredo Luminoso Rispondi con citazione

io ho le ottiche in firma..ma vorrei cambiare un po di roba:
meglio
10-22 3.5-4.5 canon
24-70 2.8 sigma/canon
70-200 2.8 sigma/canon

o
10-22 3.5-4.5 canon
18-50 2.8 sigma
70-200 2.8 sigma/canon

ho diversi dubbi su queste ottiche..
magari comprerei un duplicatore di focale per il 70-200 preso così da poter vendere il 75-300 is usm. comunque manterrei il 50 1.8 ma venderei anche il 18-55..
cosa mi consigliate?

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miseriaccia non vedo il Tamron 28-75 2.8 ! Smile
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lord Miklaus ha scritto:
miseriaccia non vedo il Tamron 28-75 2.8 ! Smile

mm..nn lo conoscevo..come si comporta?
e quanto costa? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende sempre alle tue esigenze, il tamron non è molto caro.

Io farei:

12-24 sigma
24-70 canon
70-200 sigma.

C.

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:28 am    Oggetto: Re: Nuovo Corredo Luminoso Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
10-22 3.5-4.5 canon
24-70 2.8 sigma/canon
70-200 2.8 sigma/canon

tra le due meglio imho questa, anche se il 10-22 mi sembra non essere così robusto come dovrebbe (s'e' quasi aperto ad un mio amico durante un matrimonio....che scene.....!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:50 am    Oggetto: Re: Nuovo Corredo Luminoso Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
Niprova ha scritto:
10-22 3.5-4.5 canon
24-70 2.8 sigma/canon
70-200 2.8 sigma/canon

tra le due meglio imho questa, anche se il 10-22 mi sembra non essere così robusto come dovrebbe (s'e' quasi aperto ad un mio amico durante un matrimonio....che scene.....!)

.. casa intendi per s'è quasi aperto? Mah

Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono d'accordo con Claude anche se prenderei in considerazione il Tamron.
Sembra ottimo nonostante non possa essere paragonato al Canon Wink

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 1:57 pm    Oggetto: Re: Nuovo Corredo Luminoso Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
agooduser ha scritto:
Niprova ha scritto:
10-22 3.5-4.5 canon
24-70 2.8 sigma/canon
70-200 2.8 sigma/canon

.. casa intendi per s'è quasi aperto? Mah

Ops

non so per quale ragione la seconda parte dell'ottica (quella per intenderci dalla ghiera di fuoco all'attacco) si muove pericolosamente sul suo asse se sollecitata, la prossima settimana andra' in assistenza e vediamo che dicono.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me stai prendendo un abbaglio. Non entro nel merito delle ottiche citate ma non ho mai capito come si fa a scegliere un corredo cosi a tavolino. Grat Grat

Salut

anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Secondo me stai prendendo un abbaglio. Non entro nel merito delle ottiche citate ma non ho mai capito come si fa a scegliere un corredo cosi a tavolino. Grat Grat

Salut

beh, su questo non c'e' dubbio.......!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

sullo scegliere un corredo a tavolino non c'è alcun dubbio, anche se sbagliando si impara molto più che leggendo e ascoltando i consigli degli altri... perlomeno questo mi è successo e di questo ringrazio.

Sul fatto che Niprova abbia scelto a tavolino ho qualche dubbio, secondo me ha visto come/cosa fotografa ed ha deciso/vorrebbe scegliere tra quello che ha scritto...

Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa dico: la soluzione che ho proposto a Niprova (quindi partire dal 12 ed andare al 200mm), per me sarebbe l'ideale, in quanto mi coprirebbe un buon range di focali. Mi piacerebbe molto avere tra questi zoom delle ottiche fisse e luminose, tipo 35, 50, 85, ma so per certo che se non vendo quei tre, il 24-70 di canon me lo scordo a vita... O perlomeno per i prossimi due anni.

Io credo che Niprova si stia trovando un po' nella stessa situazione e con gli zoom che ha citato, cerchi di coprire un buon range di focali; o almeno spero che abbia fatto questo ragionamento.

C.

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto aspettando al varco le nuove ottiche dc si sigma ... il 10-20 4-5.6 (http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3301&navigator=6) ed il 30 1.4 (http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3300&navigator=6) ... se si riveleranno interessanti dal punto di vista qualitativo e di prezzo le prendero' per completare il mio corredo ... al momento nel caso queste fossero passabili mi piacerebbe arrivare a

sigma 10-20
sigma 30 1.4
canon 50 1.4
canon 85 1.8
sigma 70-200 2.8 (prossimo acquisto, devo ancora decidere fra questo e il canon f4)
canon 300 4 l

ecco, così sarei un bimbo felice LOL

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
io sto aspettando al varco le nuove ottiche dc si sigma ... il 10-20 4-5.6 (http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3301&navigator=6) ed il 30 1.4 (http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3300&navigator=6) ... se si riveleranno interessanti dal punto di vista qualitativo e di prezzo le prendero' per completare il mio corredo ...

Si iniziano a trovare nei listini dei negozi. In particolare il 10-20 lo si trova a questi prezzi:

Digitalfoto: 562€
Fotocolombo: 469€ (ma in listino viene spacciato come 10-22 Mah)
9cento: 520€

Sono prezzi inferiori a quelli del 10-22 Canon e dovrebbero essere leggermente superiori a quelli del 12-24 f/4 Tokina... sarà una bella lotta (e deve ancora uscire pure l'11-18 Tamron... Wink).

Bye! Ciao

PS: Anche del 30 f/1.4 si iniziano a vedere dei prezzi dovremmo stare sui 400€ abbondanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
MisterG ha scritto:

sullo scegliere un corredo a tavolino non c'è alcun dubbio, anche se sbagliando si impara molto più che leggendo e ascoltando i consigli degli altri... perlomeno questo mi è successo e di questo ringrazio.

Sul fatto che Niprova abbia scelto a tavolino ho qualche dubbio, secondo me ha visto come/cosa fotografa ed ha deciso/vorrebbe scegliere tra quello che ha scritto...

Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa dico: la soluzione che ho proposto a Niprova (quindi partire dal 12 ed andare al 200mm), per me sarebbe l'ideale, in quanto mi coprirebbe un buon range di focali. Mi piacerebbe molto avere tra questi zoom delle ottiche fisse e luminose, tipo 35, 50, 85, ma so per certo che se non vendo quei tre, il 24-70 di canon me lo scordo a vita... O perlomeno per i prossimi due anni.

Io credo che Niprova si stia trovando un po' nella stessa situazione e con gli zoom che ha citato, cerchi di coprire un buon range di focali; o almeno spero che abbia fatto questo ragionamento.

C.

esatto..
diciamo che io fotografo di tutto..
da manifestazioni,concerti,foto di gruppo,natura,panorami... e ho notato che ciò che mi crea problemi nelle foto..è la luminosità ed un grandangolo..ecco xké ho optato per queste focali..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti giro la domanda allora, perchè tutti zoom se poi stai corto con la aluminosità?
Te lo chiedo in quanto io con il 20-35 ci sto stretto proprio per la luminosità e sto pensando di cambiarlo con il 24/1.4. Occhio che se senti la mancanza di luminosità 2.8 rischia di essere ancora insufficiente, sopratutto sotto i 100mm.
Per esperienza ti assicuro anche che zoom luminosi e prezzo basso non vanno molto daccordo con la qualità. Al contrario con i fissi te la caveresti alla grande, anche con i modelli + economici tipo il 35/2 o il 50 che già hai.

Salut

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ti giro la domanda allora, perchè tutti zoom se poi stai corto con la aluminosità?
Te lo chiedo in quanto io con il 20-35 ci sto stretto proprio per la luminosità e sto pensando di cambiarlo con il 24/1.4. Occhio che se senti la mancanza di luminosità 2.8 rischia di essere ancora insufficiente, sopratutto sotto i 100mm.
Per esperienza ti assicuro anche che zoom luminosi e prezzo basso non vanno molto daccordo con la qualità. Al contrario con i fissi te la caveresti alla grande, anche con i modelli + economici tipo il 35/2 o il 50 che già hai.

Salut

Stiamo parlando di ottiche zoom 2.8 (a parte il grandangolare, ma non è fondamentale la luminosità in questo caso) e di ottiche fisse 1.8 e 2.

La differenza di stop (1 stop nel migliore dei casi), la recuperi in digitale abbastanza agevolmente aumentando gli iso.

Ora, le ottiche fisse mi piacciono molto, però, in molte situazioni, per provare inquadrature diverse, in tutta sincerità mi scoccia moltissimo dover cambiare ottica e ho rimpianto non avere un buon 24-70 che mi coprisse bene quel range...

C.

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
io sto aspettando al varco le nuove ottiche dc si sigma ... il 10-20 4-5.6 http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3301&navigator=6

idem idem idem

.... xo mi sa ke per quest'estate forse non ce la faccio.....
e probabilmente ripieghero....
prima pensavo al sigma 12.24.....ma viste le recensioni le foto ed il prezzo del tokina...quasi quasi.....(€475!)

certo sto sigma 10-20 la tirano prorpio lunga....annunciato il 14 febb(se nn ricordo male!) in listino da piu di un mese...e non c'e ancora.... No no bhAAAA

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza grazie, non avevo notato che fossero già in listino Smile

si Luk .. sto messo anche io nella stessa situazione tua ... se a luglio vado in vacanza un super wide mi piacerebbe portarmelo dietro ... se sto sigma non si vedrà ancora optero' quasi sicuramente per il tokina .. il canon non lo prendo neanche in considerazione con quello che costa ..

ciaoo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: