Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 11:02 am Oggetto: consigli per viaggio in canada |
|
|
Tra 40 giorni piu o meno parto per calgary, un viaggio che durera 12 giorni a sciare in giro per il canada; 2 giorni qua 3 giorni là ecc...
la mia attrezzatura è cosi composta :
-1d markIII
-35L
-70-200 f2.8 L
purtroppo non ho il grandangolo...non posso permettermelo ora, e non riesco a rinunciare al 35L per prenderlo...
+
un cavalletto vecchio che mi porto comunque(non si sa mai) nella borsa degli sci
+
1x 8gb cf
1x 8gb sdhc
1x 16gb cf
1x 16gb sdhc
cosi sono coperto per circa 1500 foto salvate su entrambi i supporti..
a voi chiedo...cosa potrebbe servirmi o cosa mi manca che potrebbe tornarmi utile in viaggio???
altre schede memoria??se si quali??
filtri???....che filtri potrei prendere per le lenti che ho?
altro??? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
se hai soldi da spendere senza dubbio il grandangolo...al limite un polarizzatore per il 35 per fare qualche paesaggio. Altrimenti non prendere nulla 1500 foto dovrebbero bastare, al limite la sera cancella quelle riuscite peggio _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
i soldi per il grandangolo purtroppo non li ho...
e rinunciare al 35L per prenderlo(come gia detto) proprio non riesco...
per la questione filtri....che marca e che modelli???
il pola per il 35L e poi? anche 2 uv per quando li uso a sciare o no??....
fino ad ora le foto sportive mentre si scia le ho sempre fatte col 70-200 senza filtro e senza paraluce...mai nessuna problema...ma forse sarebbe meglio un filtro per proteggere la lente?
PS: il paraluce sono solito usarlo SEMPRE...però quando si è in giro in mezzo alla neve mi è piu comodo lasciarlo a casa altrimenti diventerebbe macchinosa l'operazione svita avvita per montarlo e smontarlo dall' ottica... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
sai cosa? se non sai cosa comprare è perchè non ne hai bisogno. Se vuoi proteggere la lente compra 2 UV di marca, modelli professionali (B+W o Hoya), risparmiare sul filtro fa peggiorare le foto. Ma se fino ad ora non li hai usati puoi benissimo andare così come sei e tenere i soldi per un grandangolo (in futuro) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|