photo4u.it

consigli per viaggio in canada

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 11:02 am    Oggetto: consigli per viaggio in canada Rispondi con citazione

Tra 40 giorni piu o meno parto per calgary, un viaggio che durera 12 giorni a sciare in giro per il canada; 2 giorni qua 3 giorni là ecc...

la mia attrezzatura è cosi composta :

-1d markIII
-35L
-70-200 f2.8 L

purtroppo non ho il grandangolo...non posso permettermelo ora, e non riesco a rinunciare al 35L per prenderlo...
+
un cavalletto vecchio che mi porto comunque(non si sa mai) nella borsa degli sci
+
1x 8gb cf
1x 8gb sdhc
1x 16gb cf
1x 16gb sdhc

cosi sono coperto per circa 1500 foto salvate su entrambi i supporti..

a voi chiedo...cosa potrebbe servirmi o cosa mi manca che potrebbe tornarmi utile in viaggio???

altre schede memoria??se si quali??
filtri???....che filtri potrei prendere per le lenti che ho?
altro???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai soldi da spendere senza dubbio il grandangolo...al limite un polarizzatore per il 35 per fare qualche paesaggio. Altrimenti non prendere nulla 1500 foto dovrebbero bastare, al limite la sera cancella quelle riuscite peggio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i soldi per il grandangolo purtroppo non li ho...
e rinunciare al 35L per prenderlo(come gia detto) proprio non riesco...

per la questione filtri....che marca e che modelli???

il pola per il 35L e poi? anche 2 uv per quando li uso a sciare o no??....

fino ad ora le foto sportive mentre si scia le ho sempre fatte col 70-200 senza filtro e senza paraluce...mai nessuna problema...ma forse sarebbe meglio un filtro per proteggere la lente?

PS: il paraluce sono solito usarlo SEMPRE...però quando si è in giro in mezzo alla neve mi è piu comodo lasciarlo a casa altrimenti diventerebbe macchinosa l'operazione svita avvita per montarlo e smontarlo dall' ottica...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai cosa? se non sai cosa comprare è perchè non ne hai bisogno. Se vuoi proteggere la lente compra 2 UV di marca, modelli professionali (B+W o Hoya), risparmiare sul filtro fa peggiorare le foto. Ma se fino ad ora non li hai usati puoi benissimo andare così come sei e tenere i soldi per un grandangolo (in futuro)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: