photo4u.it

24-70 F2.8 - Canon o Sigma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:53 am    Oggetto: 24-70 F2.8 - Canon o Sigma? Rispondi con citazione

Avrei intenzione di comprare questo zoom luminoso per diverse esigenze. Io opterei sul sigma che costa 1/4 del canon ma mi domando: non è che pagandolo 1/4 si unquartano ( Pallonaro ) anche le prestazioni?

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me di prestazioni ne perdi di più di 1/4.....meglio il tamron 28-75
tamron

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che il nuovo EX DG Macro (attenzione alla scritta Macro) sia molto migliore del 24-70 EX DG proposto da sigma qualche tempo fa...

Purtroppo sembra soffrire come altre produzioni sigma di qualche esemplare difettoso. Anche il canon dalla sua (magari più facilmente modelli usati) sentivo che c'erano in giro modelli non proprio sharp al massimo...

Come ti è stato consigliato, il tamron è molto molto buono anche se, pur essendo veramente minima la differenza di focale, preferirei un 24-70, non so perchè... Mi spiace molto che il tamron non lo sia, perchè qualitativamente sembra da quello che si legge veramente molto molto valido.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
sentivo che c'erano in giro modelli non proprio sharp al massimo...

alcuni modelli sono un pò morbidi tra 2.8 e 5.6..se prendi il canon chiedi di provarlo prima, con quello che costa prendilo buono Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessi i soldi mi fionderei sul canon.
Una sicurezza.
Considererei anche il Tamron però Smile

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il sigma vecchio (versione non macro) e mi trovo abbastanza bene... sono soddisfatto dell'acquisto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: