photo4u.it

Salvaguardiamo le nostre fotocamere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barolo
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:24 am    Oggetto: Salvaguardiamo le nostre fotocamere Rispondi con citazione

Ciao a tutti
ho aperto questo argometo chiedere e dare consigli su come mantenere perfettamente funzionanti le nostre fotocamere digitali nel tempo!

sono da poco possessore di un fuji s5500 e una canon A200 e ci tengo che siano sempre nelle migliori condizioni! Per questo motivo vorrei elencare alcuni accorgimenti che prendo, e che, se pur banali, possono essere molto utili!
se ne aggiungerete saro' ben lieto di ascoltare i vostri consigli! Ok! (ovviamente questi valgono per tutte le fotocamere)

1)procurarsi una custodia (meglio se imbottita) nonostante occupi spazio in piu'!
2)nel caso la macchia si impolveri soffiarla con una boboletta come quelle per la pulizia del pc, o con in compressore a bassa(bassissima) pressione, cercando di non spingere la polvere dentro a fessure e soprettuto dentro l'obiettivo!
3)nel caso non si usi per molto tempo, togliere le batterie dalla fotocamera.
4)se si ha una tracolla o un cinghino e' sempre bene usarlo! la stessa cosa vale per il tappo dell'obittivo!
5)nel caso si possano montare filtri, farlo e da subito, meglio rovinare un uv che un obiettivo!
6)evitare che la fotocamera si bagni(ma questo mi sembra ovvio).
7)evitare di lasciare la fotocamera sotto il sole per tutto il giono(sinceramente non so se patisce ma io preferisco non sperimentarlo)
8)per pulire obittivi e lcd usare i prodotti apposta, nel caso non li aveste usare un panno come quello per gli occhiali che va benissimo! assicurandosi che non ci siano residui di polvere o sabbia, nel caso vedi punto 2.

lo so che sembrano banalita' ma vorrei conscere un po tutti i metodi che mi permettono di far durare la macchina il piu' a lungo possibile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6731&highlight=s5000+mare+busta

Wink

PS: benvenuto! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: