Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca115 utente
Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 218 Località: CAMPOBASSO
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 4:43 pm Oggetto: canon powershot sx 10is consiglio urgente. |
|
|
salve a tutti ragazzi, mi sto avvicinando poco a poco al mondo della fotografia e devi dire che mi sta entusiasmando sempre pi.
sto per fare il mio pri acquisto, la canon powershot sx 10is (una bridge)
solo che sono un pò frenato perchè mi hanno detto che intorno ai 5000 scatti dà problemi l'otturatore vero?
mica qualcuno di voi già la sta usando?? se si cosa ne pensate?
Ultima modifica effettuata da luca115 il Mer 07 Gen, 2009 1:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca115 utente
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che mi può dare una mano?? |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 2:52 am Oggetto: |
|
|
Non vedo come possano esserci problemi all'otturatore dal momento che queste fotocamere non hanno otturatore meccanico. Sono le reflex ad essere soggette ad usura dell'otturatore, non le compatte, seppure di tipo bridge.
La SX10 IS penso sia una "parente" della mia S5 IS, di cui sono soddisfatto utilizzatore. L'unico problema, come in tutte le fotocamere con sensore da 1/2,3" e tanti Mpixel, è il rumore video a ISO medi/alti. |
|
|
 |
luca115 utente
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 7:47 am Oggetto: |
|
|
del rumore ad alti valori iso ne sono consapevole però leggendo un pò di recensioni in giro ed un pò di prove quà e là mi sembra che i risulati siano molto soddisfacenti. ora starà solo a me saperla fruttare al meglio appena arriverà. quindi mi dici che posso andare tranquillo con il mio acquisto? |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Sì, secondo me puoi stare tranquillo. Come ti dicevo, non conosco il modello specifico ma ne uso uno simile e posso dirti che non mi ha deluso.
Per eventuali problemi tecnici hai sempre la garanzia di due anni, quindi pensa solo ad usarla e fare esperienza senza preoccuparti. |
|
|
 |
luca115 utente
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie per il consiglio, allora appena mi arriva faccio un pò di prove e vi posto tutto. |
|
|
 |
|