Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dr.NeoCortex utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 51 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 4:21 pm Oggetto: [D40]Vetrino di messa a fuoco graffiato..va bene questo? |
|
|
Salve a tutti nel pulire il vetrino di messo a fuoco da polvere, smontandolo l'ho graffiato...a parte le bestemmie ho cercato su internet un ricambio originale ma a quanto pare non c'e'....disperato ho visto su ebaia e ho trovato questo
SCHERMO MESSA FUOCOper Nikon D70/s D50 D40/x D60
con STIGMOMETRO ad immagine spezzata+Corona MicroPrismi
Il mio dubbio é lo stigmometro, da fastidio alla messa a fuoco automatica?
Questo vetrino va bene per la mia macchina?me lo consigliate? non ho trovate alternative... _________________
Nikon D40 kit 18-55 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Lo stigmometro non puo' dare fastidio all'autofocus, perche' i sensori dell'autofocus si trovano da tutt'altra parte: appena dietro il bocchettone ottiche, nella parte inferiore del box specchio, dietro allo specchio principale (che e' quello che vedi), e davanti a quello secondario (che non vedi, a meno di non alzare parzialmente lo specchio principale).
Se poi il vetrino in questione possa andar bene, o no, proprio non so dirtelo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Dr.NeoCortex utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
io intendevo se possano interferire con i 3 "segnetti" di messa a fuoco guardando nel mirino _________________
Nikon D40 kit 18-55 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
no, non dovrebbe. Informati se influisce sull'esposimetro, piuttosto. Se non sbaglio lessi qualcosa a proposito sul sito http://www.katzeyeoptics.com/ _________________ il meno è più |
|
|
 |
Dr.NeoCortex utente

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:34 pm Oggetto: |
|
|
spero solo che il centro del vetrino coincida con il punto di messa a fuoco centrale ( x intenderci il disegnigno della cornice)...  _________________
Nikon D40 kit 18-55 |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
ma sto graffio ti impedisce di usare la macchina a dovere?
se,usandola,non hai problemi,quasi quasi farei rimanere quello originale graffiato. _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
Dr.NeoCortex utente

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Guarda a vedere il vetrino sembra una nullità ma a puntare nel mirino il frego si vede ed é molto fastidioso... _________________
Nikon D40 kit 18-55 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Ad integrazione del link che ti ha dato "ubald" ti aggiungo questo:
http://www.katzeyeoptics.com/item--Nikon-D40-D60-Focusing-Screen--prod_D40.html
E' la pagina dedicata alla D40 &co e si vede bene il vetrino con le tre zone di messa a fuoco.
Potrei anche suggerirti di farti inviare il vetrino originale da LTR come ricambio usando le istruzione del link soprastante per sostituirlo da te oppure inviare la tua D40 direttamente a loro.
E' anche cero però che con un vetrino con microprismi, immagine spezzettata ecc. avere sensori di messa a fuoco laterali h un senso relativo.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|