photo4u.it

Strano problema batteria 40D....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:24 am    Oggetto: Strano problema batteria 40D.... Rispondi con citazione

Ho la 40D da un mesetto... purtroppo sono riuscito a fare solo 2 o 3 uscite da un centinaio di foto l'una...

PERO' mi capita un problema strano... anche spegnendola consuma batteria!!! io giro la ghierina su OFF ma se poi la ripiglio in mano dopo qualche giorno ecco che non da segni di vita e mi tocca ricaricare la batteria per avviarla!!!

dove sbaglio??? perchè sono io che sbaglio vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
henri78
utente

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono un esperto, la batteria è originale, quanto è stata usata, come tutte le cose hanno una vita e sicuramente è questo il motivo. personalmente non sono a conoscenza di assorbimenti anomali, se le batterie poi non sono originali la loro "vita" si abbassa notevolmente
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho scritto la macchina ha un mese e anche la batteria quindi (originale) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare un problema simile in passato Rolling Eyes non ricordo neanche se si trattava di canon Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere la batteria, a me lo fa con un set di pile ricaricabili anche se non le uso si scaricano acon altre mai capitato...

Portala subito in assistenza perchè sulle batterie le garanzie "quasi" non ci sono...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
henri78
utente

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Potrebbe essere la batteria, a me lo fa con un set di pile ricaricabili anche se non le uso si scaricano acon altre mai capitato...

Portala subito in assistenza perchè sulle batterie le garanzie "quasi" non ci sono...

per le macchine fotografiche non so, ma sui cellulari non ci sono garanzie, non è giusto ma è cosi Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:

non ho mai avuto a che fare con l'assistenza canon... io sono di aosta... qual è il centro piu vicino? (premetto che la 40d l'ho comprata via internet)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/services_locator/index.aspx
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E provare con una seconda batteria ?
Che il problema sia il charger no eh Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ti suggerirei anche io di provare con una seconda batteria potendo per vedere come si comporta...
good luck Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie si scaricano un pò anche se non usate ma nel tuo caso è davvero troppo... io ho la 40d da poco (vabbè presa usata ma è di agosto 2008) e ho scattato a -10 un centinaio di foto con tempi dai 2 ai 4 secondi senza problemi. La batteria (non originale) alla sua prima carica era già a metà e non ha dato segni di cedimento. Quindi o la tua batteria è difettosa oppure il charger non carica bene. Io proverei con un'altra batteria per esser sicuro!
In bocca al lupo!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: