|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Romano utente

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 284 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 9:54 am Oggetto: adattare yashica mc 75-200 f 4,5 macro su canon |
|
|
Salve a tutti vorrei sapere se e' possibile adattare uno zoom manuale della yashica MC 75-200 f 4,5 sui corpi canon.
Se qualcuno lo ha gia' fatto che risultati qualitativi ha ottenuto.
Avevo pensato che f 4,5 fisso poteva essere interessante e per quello che vale forse mi conviene tenermelo e non venderlo.
Fatemi sapere G R A Z I E ! ! !  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 7:45 am Oggetto: Re: adattare yashica mc 75-200 f 4,5 macro su canon |
|
|
Personalmente non l'ho fatto ma ho visto fra le aste vendere adattatori Contax/Yashica per EOS. Il tiraggio C/Y è > dell'EOS per cui l'adattatore non ha lenti interne e la luminosità non è ridotta.
Se lo usi su una digitale tieni presente che avrai comunque il fattore di crop e quindi la definizione potrebbe soffrirne rispetto alla pellicola. |
|
|
 |
luigario utente

Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 281 Località: ASTI
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
io lo uso e se devo essere sincero lo trovo un buon obbiettivo, uso un adatattatore su canon 30D. L'unico difetto (probabilmente dovuto alla mia incapacità) è che tende sempre a sovraesporre.
Ricordati che lo usi in stop-down, cioè metti la macchina su Av regoli il diaframma in manuale e poi metti a fuoco. Chiramante diaframma chiuso poca luminosità e difficoltà nella messa a fuoco, ma se riesci a farlo a TA e poi regoli il diafrmma alla apertura voluta, tutto ok!
In tutta sincerità dopo un po' diventa una rottura tutto sto tran-tran, difatti io sto valutando uno zoom recente. _________________ Canon EOS 30D C18-55EF-S+T17-50 f2,8+S24-70f2.8hsm+C50f1.8II+C85f1.8+S150 f2.8HSMMacro+YMC75-200 F4.5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|