Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:24 am Oggetto: Strano problema batteria 40D.... |
|
|
Ho la 40D da un mesetto... purtroppo sono riuscito a fare solo 2 o 3 uscite da un centinaio di foto l'una...
PERO' mi capita un problema strano... anche spegnendola consuma batteria!!! io giro la ghierina su OFF ma se poi la ripiglio in mano dopo qualche giorno ecco che non da segni di vita e mi tocca ricaricare la batteria per avviarla!!!
dove sbaglio??? perchè sono io che sbaglio vero? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
henri78 utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 295 Località: riccione
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
non sono un esperto, la batteria è originale, quanto è stata usata, come tutte le cose hanno una vita e sicuramente è questo il motivo. personalmente non sono a conoscenza di assorbimenti anomali, se le batterie poi non sono originali la loro "vita" si abbassa notevolmente _________________ my flickr
vendite in corso; |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
come ho scritto la macchina ha un mese e anche la batteria quindi (originale)  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare un problema simile in passato non ricordo neanche se si trattava di canon  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere la batteria, a me lo fa con un set di pile ricaricabili anche se non le uso si scaricano acon altre mai capitato...
Portala subito in assistenza perchè sulle batterie le garanzie "quasi" non ci sono... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
henri78 utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 295 Località: riccione
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | Potrebbe essere la batteria, a me lo fa con un set di pile ricaricabili anche se non le uso si scaricano acon altre mai capitato...
Portala subito in assistenza perchè sulle batterie le garanzie "quasi" non ci sono... |
per le macchine fotografiche non so, ma sui cellulari non ci sono garanzie, non è giusto ma è cosi  _________________ my flickr
vendite in corso; |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | Potrebbe essere la batteria, a me lo fa con un set di pile ricaricabili anche se non le uso si scaricano acon altre mai capitato...
Portala subito in assistenza perchè sulle batterie le garanzie "quasi" non ci sono... |
non ho mai avuto a che fare con l'assistenza canon... io sono di aosta... qual è il centro piu vicino? (premetto che la 40d l'ho comprata via internet) |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
E provare con una seconda batteria ?
Che il problema sia il charger no eh  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
si ti suggerirei anche io di provare con una seconda batteria potendo per vedere come si comporta...
good luck  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Le batterie si scaricano un pò anche se non usate ma nel tuo caso è davvero troppo... io ho la 40d da poco (vabbè presa usata ma è di agosto 2008) e ho scattato a -10 un centinaio di foto con tempi dai 2 ai 4 secondi senza problemi. La batteria (non originale) alla sua prima carica era già a metà e non ha dato segni di cedimento. Quindi o la tua batteria è difettosa oppure il charger non carica bene. Io proverei con un'altra batteria per esser sicuro!
In bocca al lupo! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|