photo4u.it

tamron 28-75

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcello
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:07 pm    Oggetto: tamron 28-75 Rispondi con citazione

Nell'ottica in ogetto la lente frontale ruota ?
In dotazione è compreso il paraluce ?

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1.no
2.si

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che rapidità !!
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe anche a me quest'ottica... però ci sono cose che mi spaventano un po'...

si sente che (anche se per differenze minime è assolutamente normale) si acquistano alcuni esemplari eccellenti come nitidezza e altri molto peggiori...

Ecco io mi chiedo... se compro l'ottica da italsystem, come faccio a sapere se quello che mi mandano è di quelli buoni o di quelli morbidi?? uno non può andare a prendere un'ottica e chiedere al negoziante di aprire e provare 2 o tre ottiche per vedere quella migliore...

che consiglio avete da darmi?

grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio consiglio e': compralo e non pensarci piu'! questa corsa all 'esemplare migliore, le voci sulla produzione altalenante, secondo me lasciano il tempo che trovano
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo... tu abbia ragione... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcello
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quale negozio on line mi consigliate di prendere il Tamron 28-75 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MikeEos
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo un po a tutti assieme, quale possessore di Tamron 28-75 2.8 in vendita anche su questo forum e del Canon 24-70 2.8L.

Entrambi i miei esemplari sono degli esemplari al top della classe.

Al Canon ho dato la caccia per quasi due anni prima di trovare questo che ho appena preso: davvero un mostro di qualità sotto tutti gli aspetti. E lo ho pagato anche 1000€ nuovo con garanzia italiana (500€ in meno della media dei negozi qui del centro italia).

Il Tamron mi ha detto bene alla prima botta grazie anche ad una collaborazione stretta con il sig. Mario Putaturo, proprietario di ItalSystem.

Purtroppo chi si lascia spaventare dal controllo qualità del Tamron e del Canon fa più che bene. Con la fotografia ci lavoro tutti i giorni e per il tipo di attività che svolgo non posso permettermi questi inconvenienti sgradevoli.

La soluzione è avere un negozio a portata di mano dove poterli provare con calma e scegliere accuratamente.

Oppure comprate il mio che sta in vendita nel mercatino che è un esemplare fantastico (lo cambio per necessità di AF per dei lavori che devo fare). Smile

Mike

Eos 1DsII, Eos 20D, Eos 10D, Eos D60, Eos 300D, EF 17-40 f4L USM, EF 16-35 f2.8L USM, EF 85 f1.8 USM, EF 50 f1.8, EF 70-200 f2.8L USM, EF 70-200 f4L USM, EF 35-350 f3.5-5.6L USM, EF 100 f2.8 USM Macro, EF 135 f2 L USM, EF 50 f1.4 USM, EF 28-105 f3.5-4.5 USM, EF 28-135 f3.5-5.6 IS USM, EF 18-55 f3.5-5.6, Tamron 19-35 f3.5-4.5, Tamron 28-75 f2.8 XR Di (davvero splendido), Speedlite 580EX, 550EX, 420EX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se poi arriva un esemplare "sfortunato" è possibile mandarlo in assistenza? o lo si tiene così com'è?

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
ma se poi arriva un esemplare "sfortunato" è possibile mandarlo in assistenza? o lo si tiene così com'è?

Ecco cosa risponde Mario Putaturo di ItalSystem:

Garanzia di legge.
Dovrebbe rispondere qualsiasi centro di assistenza Tamron in Europa.
Se ci fossero problemi ci occuperemmo noi di mandarlo in Tamron Europa per eventuali riparazioni.
Saluti
Mario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, ottimo Smile
anche perchè ho messo gli occhi sul tamron 24-135 che non sembra male a leggere in giro

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
stigmata ha scritto:

Ecco cosa risponde Mario Putaturo di ItalSystem:

Garanzia di legge.
Dovrebbe rispondere qualsiasi centro di assistenza Tamron in Europa.
Se ci fossero problemi ci occuperemmo noi di mandarlo in Tamron Europa per eventuali riparazioni.
Saluti
Mario

Quello che il sig. Mario Putaturo purtroppo non riporta mai e di conseguenza non prende molto in considerazione (parlo per esperienze personali Rolling Eyes ), è che per gli acquisti on-line dove la merce arriva a casa senza averla prima toccata con mano, se ci fossero problemi, per i 10 giorni successivi all'arrivo ne dovrebbe rispondere il negoziante stesso, provvedendo alla netta sostituzione. Diritto valido anche se solo il cliente si dovesse pentire dell'acquisto... E' il famoso diritto di recesso che tutela gli acquisti per corrispondenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:

Come capisco che è un esemplare sfortunato? Cioè, lo paragono a cosa?

C.

fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto... quindi o hai la possibilità di andare in negozio a provarne 5 e prendi quello migliore, ma dubito che un negoziante ti smonti mezzo negozio per provare tutti i tamron che ha...

quindi si arriva secondo me alle conclusioni che giustamente tira mio padre... devo provare a fare due scatti... se vedo che non ha difetti evidenti (ad esempio fotogramma sfocato parzialmente o in modo irregolare) e mi permette di fare le foto per cui l'ho preso con più o meno le prestazioni dichiarate, allora va bene...

Si sa che su 100 ottiche prodotte nessuna di esse è uguale all'altra... quindi non c'è nulla da fare... se non rendersi conto se le prestazioni che il nostro nuovo gioiellino ci soddisfano o no... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

allora ragazzi, se volete facciamo un po' di chiarezza.......
prima di tutto negli obiettivi ( come in tutte le altre cose quali automobili,armi,monitor ) esistono effettivamente delle differenze tra un esemplare e l'altro!!!e ci mancherebbe, perche' per quanto le macchine siano precise 2 lenti perfettamente identiche non penso siano mai riuscite a farle ( lo so bene perche' lavoro nell'ambito dell'optoelettronica ), quindi e' plausibile che una volta allineato il sistema di lenti di un'ottica ( di cui di solito almeno una lente si allinea sempre a mano!!!! ) vi siano delle differenze tra un esemplare e un altro. ma purtroppo se questa differenza sta entro un margine prefissato dalla casa, non c'e' verso di far in modo che l'esemplare venga migliorato o sostituito....... va anche detto che le differenze, per quanto uno pensi, difficilmente sono percepili a occhio..... in un campo delicato come la fotografia, dove il fotografo, per fortuna, incide ancora pesantemente sul risultato, e troppo facile avere un pizzico di micromosso o di fuori fuoco per dire che un'ottica e' morbida!!!!
non prendetemi per visionario, ma vi garantisco che se fate una prova esaustiva, su un cavalletto, scattando con tempi di sicurezza e con il fuoco fisso e la macchina in manuale , difficilmente troverete differenze tra 2 esemplari presi dallo scaffale ( a meno naturalmente di non trovare un esemplare " guasto " ).
vi dico questo perche' ogni volta che ho mandato un'ottica in assistenza per una eccessiva morbidezza, o poco contrasto o magari qualche traccia di flare o aberrazioni , puntualmente c'e' stata una riparazione dovuta pero' ad una rottura ( ad esempio nel 300 2.8 di un amico, che denotava una mancanza di definizione marcata, c'era un gruppo di lenti interno le cui viti di fissaggio si erano allentate e 2 lenti da pulire ).
e questo e' solo l'ultimo dei casi che ho incontrato......
quindi il mio consiglio e' di comperare ( possibilmente in italia ) il tamron o qualunque altro " vetro " senza stare in patema da difetto..... e vedrete che difficilmente vi troverete un esemplare " bacato " ( anche perche' il tanto biasimato controllo qualita' tamron, sicuramente funziona meglio di tanti altri di marchi ben piu' noti i quali devono produrre e controllare tante tante lenti in piu' ).

p.s. quando ho acquistato il primo 80-200L2.8 ho avuto modo di provarne diversi (3 per esattezza)..... e vedendo le foto ho scelto poi quello che mi sembrava migliore , al momento del ritiro il negoziante lo ha scambiato apposta con uno degli altri 2, e pensate che io me ne sia accorto???? si, quando dopo un mese mi ha rivelato di avermi fatto lo scherzetto!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 10:42 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
p.s. quando ho acquistato il primo 80-200L2.8 ho avuto modo di provarne diversi (3 per esattezza)..... e vedendo le foto ho scelto poi quello che mi sembrava migliore , al momento del ritiro il negoziante lo ha scambiato apposta con uno degli altri 2, e pensate che io me ne sia accorto???? si, quando dopo un mese mi ha rivelato di avermi fatto lo scherzetto!!!

Off Topic

Ma non hai finito di raccontare... Postaci le foto della faccia del negoziante, già tumefatta, quando ha visto il negozio in fiamme... Diabolico Diabolico Diabolico

Ciao!

Max

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 11:02 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

era tanto per dare un'idea di come io sicuro di aver fatto " la scelta migliore " avrei giurato che le mie foto erano migliori solo perche' l'obiettivo che avevo scelto era quello " riuscito meglio " dei 3.......
a volte stiamo ( e mi includo per primo ) a farci pippe mentali, quando basterebbe un po' piu' di fiducia e meno " credenze popolari " per godersi la propria attrezzatura.......
in onesta', voi pensate davvero che tutte le ottiche che escono da canon o nikon siano perfette e identiche?? forse le anjenieux..........
ma vi garantisco che nemmeno i tanto chiacchierati laser ad eccimeri ( usati per le operazioni di correzione di astigmatismo e miopia ) sono tutti uguali, alcuni piu' performanti e precisi, altri meno..... ma tutti rispettano delle tolleranze prefissate ( cosi' come gli obiettivi delle nostre amate digicam )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: