photo4u.it

Cambio cavalletto Manfrotto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uniko77
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 5:20 pm    Oggetto: Cambio cavalletto Manfrotto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, possiedo da tanti anni uno 075 color argento della Manfrotto, cavalletto stupendo e stabilissimo, ma un po pesantino ed ingombrante. Diciamo anche che le esigenze negli ultimi anni sono cambiate, una volta lo usavo soprattutto con Hasselblad e Mamiya medio formato, oggi ho l'esigenza principale di usarlo con una Nikon D700 con ottiche poco pensanti, il più pesante che ho è un 80-200 bighiera.

Veniamo al dunque, vorrei rimanere sul marchio Manfrotto, avrei puntato sommariamente su due modelli molto più leggeri, il 190 o lo 055, attratto anche molto dalla possibilità di inclinare la colonna centrale, che mi dite in merito? Con lo 075 mi passa la voglia di portarmelo dietro per il suo peso, vorrei un modello decisamente più "trasportabile" e compatto, ma che non mi faccia rimpiangere la stabilità.

Ho cercato in giro notizie del mio 075 ma, pare che non lo facciano più, avete idea del suo valore attuale? Quanto ci potrei realizzare più o meno?

Grazie a chiunque mi voglia regalare 5 minuti del suo tempo consigliandomi... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo 075 con alcune migliorie è tutt'ora in produzione e si chiama 475 pro.

nuovo costa ancora un mucchio... usato se pari alnuovo vale meno di 150€ se si riesce a venderlo.

io ne ho uno (l'altro l'ho venduto) e a 130€ è ancora qui.... :-/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uniko77
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2012 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
lo 075 con alcune migliorie è tutt'ora in produzione e si chiama 475 pro.

nuovo costa ancora un mucchio... usato se pari alnuovo vale meno di 150€ se si riesce a venderlo.

io ne ho uno (l'altro l'ho venduto) e a 130€ è ancora qui.... :-/

Me lo immagino che sia un po difficile venderlo, se uno non ha esigenze professionali precise, punta ovviamente sul nuovo e a meno soldi...

...ho trovato il tuo annuncio, però ho letto che lo vendi 180€... Prrrrrr Very Happy

A parte gli scherzi... che ne pensi dello 055? Mi pare un buon compromesso... Rolling Eyes

Grazie... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2012 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, quello era quello vecchio.... mi son dimenticato di aggiornarlo!

quello di adesso lo vendo a 130€!

lo 055?
un buon cavalletto!
avevo la versione proB che mi piaceva parecchio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: