photo4u.it


Risoluzione Minolta Dimage A1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 1:44 pm    Oggetto: Risoluzione Minolta Dimage A1 Rispondi con citazione

Innanzitutto buongiorno a tutti! E' il mio primo post qui!!
Vorrei comprare la Minolta Dimage A1, per le innumerevoli qualita' che ha ma ... leggendo la rece di dpr****w ho visto che la risoluzione e' inferiore alle altre Pro-sumer sul mercato (misurata come numero di linee/cm distinguibili). Mi sapete dire se questo e' un fatto che si nota nelle foto di tutti i giorni? Sono bebe accette anche le opinioni di chi possiede questa macchina!!
Grazie!
Smile

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando la tua apparecchiatura analogica credo che te ne accorgerai... Very Happy

Cmq nelle foto di tutti i giorni, se con queste intendi le foto al mare, un panorama o cose del genere, non te ne accorgerai...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Cmq nelle foto di tutti i giorni, se con queste intendi le foto al mare, un panorama o cose del genere, non te ne accorgerai...

Oddio... i panorami penso siano le foto dove si nota di più in assoluto...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Cmq nelle foto di tutti i giorni, se con queste intendi le foto al mare, un panorama o cose del genere, non te ne accorgerai...

Oddio... i panorami penso siano le foto dove si nota di più in assoluto...

Ma ... ditemelo chiaro: pensate che la A1 non sia adatta alle mie esigenze? Voglio dire: la A1 si ferma in RAW a 1350 linee, mentre la G5 arriva a 1600 linee ... mentre come caratteristiche generali la A1 mi sembra la miglior prosumer sul mercato! Ne resterei deluso?

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè... dipende quali sono le tue esigenze... però se non ti basta la A1 direi che non ti basta nessuna compatta... non è qualche linea per centimetro a cambiare la vita...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Bhè... dipende quali sono le tue esigenze... però se non ti basta la A1 direi che non ti basta nessuna compatta... non è qualche linea per centimetro a cambiare la vita...

Vorrei un briciolo in piu' di portabilita' senza compromettere troppo la qualita' ... non e' che sono ingordo di linee ci mancherebbe!! Il problema e' che si tratta di una bella spesa ... e non vorrei rimanere deluso dal mio acquisto!! E poi non voglio smettere di usare la mia macchina reflex ... mi da' troppe soddisfazioni ... ma il digitale mi tenta molto!!

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Cmq nelle foto di tutti i giorni, se con queste intendi le foto al mare, un panorama o cose del genere, non te ne accorgerai...

Oddio... i panorami penso siano le foto dove si nota di più in assoluto...


Certo, se non ci fosse il rumore del sensore che impasta i dettagli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2004 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basta col discriminare la a1 Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi