Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
firefly nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 39 Località: Firenze-Strasburgo
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 12:10 am Oggetto: alla mia leica manca.. |
|
|
alla mia leica IIIf manca il rocchetto ricevente. Ho notato che su internet si trova di tutto, compresi rocchetti simil-leica. Ho visto però che ne posso trovare alcuni da 5 euro come altri da 50. Un signore fotografo mi ha detto che è inutile comprare a caso perchè ogni modello ha il suo specifico rocchetto. Mi ha procurato il numero del centro italiano riparazioni leica, a Genova, dicendomi di chiedere a loro. Voi cosa ne pensate? La leica è così superiore che fa rocchetti riceventi diversi per ogni modello che esce? Ve ne prego, aspetto delucidazioni.
Giulia _________________ C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Va bene anche quello per la zorki (o la fed, non ricordo), non penso sia necessario mandarla a genova, i tempi mi pareva funzionassero bene...se proprio proprio vuoi far revisionare il telemetro che mi pareva poco contrastato ma potrebbe essere che sia così di suo |
|
|
 |
firefly nuovo utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
la leica è stata revisionata a genova pochi anni fa, è in perfetto stato. Il telemetro poco contrastato? Non capisco. Non avevo intenzione di spedirla a genova, solo di telefonare e sentire che dicono. Che possa andare bene anche quello della zorki l'ho letto ovunque, ma vorrei esserne sicura. Anche se non è una grossa spesa non mi va di ricevere qualcosa che alla fine non è quello che mi serve. _________________ C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
Le zorki sono copie leica, se il rocchetto non funziona vuol dire che hanno copiato male  |
|
|
 |
firefly nuovo utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
Il problema non è zorki o non zorki, il problema e se ci sia un rocchetto universale che si possa montare su tutte le leica (o zorki). Ti ho detto, il fotografo mi ha detto di fare attenzione a comprare quello specifico. _________________ C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante. |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao per quanto ne sò, esistono diversi tipi di rocchetti ad es. quello che ho sulla M2 va bene anche sulla M3, ma non anche sulle macchine a vite, che, peraltro, non sò se abbiano un unico tipo di rocchetto (ma penso di si, visto che dipende dalla struttura del corpo). Il mio consiglio, se non ti fidi (giustamente!) della mole di consigli che girano sulla rete, è di andare a farti un giro ad un mercatino fotografico e provare il rocchetto direttamente in macchina.
saluti Francesco
Ps ti lascio anche un MP _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 12:29 am Oggetto: |
|
|
shrike ha scritto: | Ciao per quanto ne sò, esistono diversi tipi di rocchetti ad es. quello che ho sulla M2 va bene anche sulla M3, ma non anche sulle macchine a vite, che, peraltro, non sò se abbiano un unico tipo di rocchetto (ma penso di si, visto che dipende dalla struttura del corpo). Il mio consiglio, se non ti fidi (giustamente!) della mole di consigli che girano sulla rete, è di andare a farti un giro ad un mercatino fotografico e provare il rocchetto direttamente in macchina.
saluti Francesco
Ps ti lascio anche un MP |
Niente male come consiglio
Io ho comprato su ebay a pochi euri un rocchetto che doveva andare bene sia per zorki/fed, sia per leica vite, ma la cavità del rocchetto era troppo stretta e l'ho dovuta limare via io; ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
|