photo4u.it

stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:22 am    Oggetto: stampa Rispondi con citazione

in stampa trovo in due lati mezzo centimetro meno di inquadratura, come mai, stampo con i photo di mac, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco se vuoi dire che la stampante fa dei bordi bianchi. In questo caso, guarda nel driver della tua stampante e vedi se supporta la stampa "senza margini".

Oppure se vuoi dire che non tutto quel che vedi a monitor lo trovi sulla stampa. In questo caso cerca nel software che usi per stampare un comando che adatti l'immagine al formato della carta.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che vedo nel monitor non trovo in stampa, il comando penso di darlo giusto, carta a4, opzione a4, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il foglio A4 non ha le medesime proporzioni ne di un'immagine 3:2 ne di una 4:3... o si stampa con due bordini bianchi per avere tutta l'immagine oppure qualcosa lo si deve tagliare per forza...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no devi cercare una funzione che ti faccia il FIT della foto, in questo caso sicuramente non c'è corrispondenza tra dimensione del foglio e dimensione del file (lato lungo lato corto) ........ hai due possibilità appunto, riempire il foglio tagliano una parte di foto, includere tutta la foto ma avrai dei margini bianchi da ritagliare dopo a mano

OPPURE modifichi la foto facendo un crop rispettando il rapporto del foglio
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops non avevo visto la risposta di Andrea Imbarazzato
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, molto gentile, vorrà dire che ne terrò conto già in fase di ripresa, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: