photo4u.it

Malfunzione Nuova Cf Lexar Udma 300x 2gb in regalo con D300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MezzoMazzo
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 1:07 pm    Oggetto: Malfunzione Nuova Cf Lexar Udma 300x 2gb in regalo con D300 Rispondi con citazione

Poche sere fa il corriere mi ha consegnato la mia nuova D300 Nital, bellissima, tutto al posto giusto tranne per un piccolo particolare, la CF da 2GB LEXAR 300x UDMA in regalo nella scatola ha qualche problema...

Dunque, ho caricato la batteria della macchina fotografica, inserito la CF nella D300, impostato tutto quello che occoreva, data, ora, ecc. e formattatto per prima cosa la CF, scatto una decina di foto per provare la macchina e 5 su 10 mi appaiono nel display completamente corrotte con vari colori fuxia, verdi, rossi e blu che coprono la foto a tratti ed altre che sono composte da una metà di foto differenti, non su tutto il display ma la solo nella foto...
Panico... ho pensato che fosse la macchina fotografica fallata o con qualche problema.... allora con un altra scheda ho aggiornato subito il firmware della D300 con l'ultimo disponibile, tutta la procedura è ok, riformatto la scheda CF Lexar, rifaccio la prova ed ottengo lo stesso risultato, le foto quasi tutte corrotte!!

Ho provato a collegare la D300 al PC per scaricare le foto, ma alcune, proprio quelle corrotte non vengono scaricate o aperte da capture nx che mi informa che il file è corrotto...

Ho comprato insieme alla D300 anche una Sandisk Extreme III da 8GB, ho formattato, fatto una 50 di foto con raffica e singole e non c'è nessun problema, tutte perfette, neanche una con il minimo problema...

Ora, cosa posso fare e chi informare dell'accaduto per capire se la CF Lexar è in garanzia e verrà sostituita?

La D300 l'ho registrata ieri, e comunque non penso che sia un problema della macchina fotografica visto che con la extreme III viaggia a meraviglia.

Per la cronaca la D300 è uno spettacolo!!!

Grazie a tutti per l'aiuto e buone feste!!

Fabio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la scheda era in bundle con la D300 credo che devi contattare Nital Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: