photo4u.it

Zoom Tele per 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Armisael
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 12:00 pm    Oggetto: Zoom Tele per 350D Rispondi con citazione

Il 4 dovrebbe arrivarmi finalmente la 350D e, abituato al 210mm della mia ormai vecchissima Fuji 6900z già prevedo che mi sentirò male con 88mm di massima (ottiche del kit)... ora sarei interessato ad acquistare uno zoom tele attorno ai 200-300mm che mi copra dai 55-70 di minima. Il budget purtroppo è quello che è... attorno ai 200 euro e non pretendo un f4 o un f2.8 ovviamente Very Happy.

Questi sono gli obiettivi che ho selezionato

Sigma 55-200 4-5,6
Sigma 70-300 APO Macro
Canon EF 70-300 mm 4-5,6 USM

Del sigma APO Macro mi attira la possibilità di usarlo per foto MACRO ma vorrei sapere da voi se è effettivamente usabile e poi il trattamento apocromatico.

Del sigma 55-200 il costo davvero contenuto e le dimensioni.

Del Canon la velocità di messa a fuoco grazie all'USM... sapreste dirmi se è effettivamente molto più rapido del sigma APO Macro? Nel senso... se dovessi trovarmi a fare foto in azione avrei grossi problemi?

Su sbizzarritevi con i consigli e non ditemi di aspettare per prendere un f4 che per ora di soldi in arrivo non ce ne sono per un bel po' Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come resa ti consiglierei il 70-300 apo macro, la messa a fuoco non è ultrasonica ma nemmeno così lenta. Poi se per te prevale la velocità di messa a fuoco sacrificando un pò la qualità penso che il canon sia una buona scelta...(effetticavemente nn so qunata differenza qualitativa ci sia tra il sigma e il canon però mi pare renda meglio il sigma)
Comunque anche la motorizzazione USM di quel canon nn so se è proprio uguale a quella che montano i bianconi...io a casa ne ho una versione del canon e mi pare abbastanza lenta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillamente sul sigma!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e 3 per la risposta... qualcuno sa dirmi se la lentezza del sigma rispetto al canon può arrivare ad impedire foto dove è richiesta una buona velocità di AF? E' quella la mia principale preoccupazione che mi frena sull'andare deciso sull'APO Macro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il paragone rispetto al Canon non so farlo, ma se fai fotografia sportiva col Sigma preparati a cestinare foto perchè non a fuoco. Molte escono e allora è una soddisfazione... certo non aspettarti chissà che. Come rapporto prezzo/qualità è da consigliare, però la "qualità" in assoluto è poca. Soprattutto a 300mm (lì se non diaframmi un po' le foto escono piuttosto morbide). Se ti accontenti è ok Ok!

Ciao
ANdrea

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo anche io i tuoi dubbi ed alla fine ho scelto il Sigma.
L'ho provato a monza per la prima volta con il GT Italiano, e la velocità di messa a fuoco non è male e la resa della lente è soddisfacente.
Se vuoi vedere qualche scatto, vai qui... più sotto ho indicato le distanze dei soggetti e le condizioni di scatto!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33771

Per quello che costa, è una buonissima ottica... poi in futuro non si sa mai!

ciao, carruba74

Armisael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto penso che se le tasche lo permetteranno prenderò il sigma Smile. Grazie a tutti per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma Ok!

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Il paragone rispetto al Canon non so farlo, ma se fai fotografia sportiva col Sigma preparati a cestinare foto perchè non a fuoco. Molte escono e allora è una soddisfazione... certo non aspettarti chissà che. Come rapporto prezzo/qualità è da consigliare, però la "qualità" in assoluto è poca. Soprattutto a 300mm (lì se non diaframmi un po' le foto escono piuttosto morbide). Se ti accontenti è ok Ok!

Ciao
ANdrea

mai avuto problemi di foto fuori fuoco.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:

Fotografando cosa? Grat Grat

Ciao
Andrea

scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
scimmietta1 ha scritto:

Fotografando cosa? Grat Grat

Ciao
Andrea

animali e particolari di monumenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:

animali e particolari di monumenti

Beh, grazie, i monumenti sono fermi Smile e non so che animali stessi fotografando, ma dubito andassero alla velocità di un'auto su pista. Se rileggi il mio post, parlavo di *fotografia sportiva*.

Ciao
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: