Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:11 am Oggetto: Modifiche al corredo - Consigli |
|
|
Urge vostro consiglio per dare qualche modifica al mio corredo.
Al momento dispongo di D200 + sb800 + Nikkor 17-55 2.8 dx + nikkor 18-200 vr dx + tokina 11-16 (in arrivo) + 50 1.8 d.
Partendo dal fatto che le focali che più che utilizzo sono quelle grandangolari volevo comunque dare una ritoccatina al corredo da i 50 in su.
Condiderando che per le uscite tuttofare mi sono da poco regalato una lumix lx3, stavo pensando di vendere il 18-200 per prendere una lente che andasse a coprirmi il buco nel settore tele.
Sono arrivato alle seguenti lenti:
Nikkor 70-300 vr
Sigma 50-150 2.8
Tokina 50-135 2.8
Nikkor 80-200 afd (quest'ultimo forse è troppo pesante)
Consigli? Mi tengo il 18-200 e i soldi ? Qualche lente da consigliare che non ho preso in considerazione?
Di sicuro nel 2009 comprerò la nuova nikkor 60 micro di cui se ne sente parlare benissimo.
Grazie mille per l'attenzione. _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
Se hai i soldi prendi l'80-200 afs e togli il 18-200.
Visto che per le uscite easy hai la compatta io penserei anche a togliere il 17-55 per monetizzare il vista dell'80-200. _________________

|
|
|
 |
Aragorn77 utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Se hai i soldi prendi l'80-200 afs e togli il 18-200.
Visto che per le uscite easy hai la compatta io penserei anche a togliere il 17-55 per monetizzare il vista dell'80-200. |
Ora come ora il 17-55 non lo cambierei mai, è l'ottica che uso di più
Diciamo che anche 80-200 afs è una bella idea, ma se non ricordo male è difficile da trovare nell'usato e poi coprendo delle focali che non utilizzo spesso vorrei qualcosa di qualità, superiore al 18-200 su quelle focali, ma senza spendere un patrimonio. Se fosse un range da me preferito andrei spedito sul 70-200 vr
Grazie per la risposta _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
allora vai di 70-300vr  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
io terrei il 18-200, in fin dei conti con il tokina ci fai un'accoppiata generica buona.
poi dipende da come ragioni, da cosa fotografi. ad esempio se fotografi spesso paesaggi puoi permetterti di stare fermo in un punto, cambiare ottica, aspettare... mentre in altre occasioni può essere più utile la rapidità di uno zoom. ma sono i soliti discorsi!
quello che posso consigliarti io, visto che non sei un professionista e fare foto è un piacere più che un obbligo, è di prenderti un po' di tempo e di comprare un obiettivo eccezionale ed economico. un 105/2.5 ai o ais rende davvero bene su quel sensore, nitidissimo, con un gran sfocato, è bello da usare perchè manuale, con i diaframmi da regolare sull'obiettivo. e sulla d200 è pure comodo perchè questa legge l'esposizione. spendi poco (sui 150€ per un usato in buone condizioni), ottieni risultati di alta classe, hai un obiettivo versatile e diverso da quelli che hai già, e ti diverti. che vuoi di più?
in questa sezione dovresti trovare qualche esempio... _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
Aragorn77 utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
omysan ha scritto: | allora vai di 70-300vr  |
E' stato il mio primo pensiero e potrei farlo mio senza spese aggiuntive rispetto alla vendita del 18-200. Ma troverei poi un netto miglioramento dai 70 ai 200 ????
Del Tokina e del Sigma nessuno sa dirmi nulla di concreto? In giro si trovano parecchi pareri discordanti soprattutto per quanto riguarda il sigma. _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
|
|
 |
Aragorn77 utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: | io terrei il 18-200, in fin dei conti con il tokina ci fai un'accoppiata generica buona.
poi dipende da come ragioni, da cosa fotografi. ad esempio se fotografi spesso paesaggi puoi permetterti di stare fermo in un punto, cambiare ottica, aspettare... mentre in altre occasioni può essere più utile la rapidità di uno zoom. ma sono i soliti discorsi!
quello che posso consigliarti io, visto che non sei un professionista e fare foto è un piacere più che un obbligo, è di prenderti un po' di tempo e di comprare un obiettivo eccezionale ed economico. un 105/2.5 ai o ais rende davvero bene su quel sensore, nitidissimo, con un gran sfocato, è bello da usare perchè manuale, con i diaframmi da regolare sull'obiettivo. e sulla d200 è pure comodo perchè questa legge l'esposizione. spendi poco (sui 150€ per un usato in buone condizioni), ottieni risultati di alta classe, hai un obiettivo versatile e diverso da quelli che hai già, e ti diverti. che vuoi di più?
in questa sezione dovresti trovare qualche esempio... |
Prendo in forte considerazione il tuo suggerimento sul 105, ma dato il costo potrei anche comprarlo al di la di tutto il discorso su fatto. _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Aragorn77 ha scritto: | omysan ha scritto: | allora vai di 70-300vr  |
E' stato il mio primo pensiero e potrei farlo mio senza spese aggiuntive rispetto alla vendita del 18-200. Ma troverei poi un netto miglioramento dai 70 ai 200 ????
|
da quanto letto credo di si... ma non so che dirti non ho mai scattato con il 18-200 _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
magari mi sbaglio ma che un 105 f2.8 micro giri a 150 euro usato mi sembra veramente aggressivo. quelli che ho visto sono almeno al doppio / triplo.
se esiste non lasciartelo scappare
per il resto io non farei nulla al tuo corredo: il 18-200 é un buon zoom stabilizzato che puoi usare con grande versatilitá in viaggio ad esempio.
personalmente risparmierei i soldi e investirei a lungo termine nel 70-200 f2.8 vr che e una lente per la vita e che se usi per fare foto di paesaggi ti da una qualitá strepitosa ovviamente al prezzo che tutti sappiamo _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Aragorn77 utente

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: |
personalmente risparmierei i soldi e investirei a lungo termine nel 70-200 f2.8 vr che e una lente per la vita e che se usi per fare foto di paesaggi ti da una qualitá strepitosa ovviamente al prezzo che tutti sappiamo |
Alla fine lo sapevo che si andava a finire sul mostro sacro
Chi lo sa forse vengo preso da uno dei mie raptus dall'acquisto facile e faccio la pazzia.
Sbaglio o del mostro esistono due versioni? Leggevo da qualche di una nuova versione con dei lievi aggiornamenti tecnici. _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Condiderando che per le uscite tuttofare mi sono da poco regalato una lumix lx3 |
Citazione: | volevo comunque dare una ritoccatina al corredo da i 50 in su.
|
viste le tue affermazioni penso che ti convenga vendere il 18/200 e alla pari (o quasi) prendere il 70/300 che di sicuro è meno ingombrante e pesante del 70/80-200
Ciao
FAbio |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
che io sappia é stato fatto un aggiornamento del firmware della d700 che dava problemi di vignettatura se usato nelle full format
su aps non ha mai dato problemi
se non hai bisogno di monetizzare per comperarlo penso che sia la naturale aggiunta con il 18-200 che diventa esclusivamente come tutto fare da viaggio senza grosse pretese
se lo prendi avresti un corredo molto molto buono per la fotografia di paesaggi. non saprei dirti di architetura perché non conosco come si comporta il tokina con le distorsioni nella parte bassa delle focali _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:26 am Oggetto: |
|
|
Il sigma e il tokina li escluderei perchè pesno sia meglio avere il buco da 55 a 70 o 80 che non da 150 a 200.
Le altre sono ottime lenti, scegli in base alle tue reali esigenze, non ha senso spendere tanti soldi se poi non ti serve davvero l'autofocus veloce o il VR o il diaframma 2.8. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|