| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Bella immagine, bella composizone e bello il colore caldo della sabbia, mi piace, avrei solo spuntinato quei punti bianchi!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Bella.
Composizione semplice ma elegante, con l'ombra che rivela la natura della figura bianca sovrapposta alla schiuma dell'onda, ombra lunga della luce radente
Bravo
Max
|
sterioma utente

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | Bella immagine, bella composizone e bello il colore caldo della sabbia, mi piace, avrei solo spuntinato quei punti bianchi!
Ciao |
Grazie!
I punti biachi non sono "difetti" depositatisi sulla pellicola, bensì minuscoli sassolini della spiaggia (se guardi con attenzione, l'acqua rientrando verso il mare devia leggermente in corrispondenza di alcuni di loro).
Del resto, il 105/2.5 e' preciso come un rasoio
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 4:52 pm Oggetto: |
|
|
| sterioma ha scritto: | | victor53 ha scritto: | Bella immagine, bella composizone e bello il colore caldo della sabbia, mi piace, avrei solo spuntinato quei punti bianchi!
Ciao |
Grazie!
I punti biachi non sono "difetti" depositatisi sulla pellicola, bensì minuscoli sassolini della spiaggia (se guardi con attenzione, l'acqua rientrando verso il mare devia leggermente in corrispondenza di alcuni di loro).
Del resto, il 105/2.5 e' preciso come un rasoio  |
Si, avevo capito che non erano depositati sulla pellicola anche se non pensavo fossero sassolini, ma secondo il modesto parere, rovinano un po' l'immagine!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Bella, anche a me piaciono i colori. Uno shampoo antiforfora alla foto avrebbe fatto bene.
Mi piace.
_________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
|
sterioma utente

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 5:05 pm Oggetto: Cloning out |
|
|
Ciao, vedo che a molti non piacciono i sassolini sulla sabbia... (beh, anche a me quando si infilano nella scarpa a dire il vero danno fastidio ).
Qui si apre forse una disquisizione un po' filosofica sul termine "ritocco", che è spesso origine di lunghi thread tra chi è più instransigente e vorrebbe porre dei paletti per limitare il ritocco al crop/livelli/contrasto, e a chi invece piace fare un uso più disinvolto delle tecniche di editing digitale.
Io mi limito soltanto a dire la mia, e cioè che in generale non mi piace alterare una foto per rimuovere elementi di distrurbo (presunti o meno, come in questo caso).
I sassi, per quanto piccoli, fanno parte di questa foto e lì mi piace che restino.
Allo stesso tempo, è "educativo" come fotografo (con la f minuscola ) sapere che alcuni osservatori li considerino un difetto.
Grazie per aver detto la vostra
|
|
|
|