Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:07 pm Oggetto: NIKON D70 e memorie |
|
|
Sono in procinto di acquistare una D70 ed ho visto che utilizza diveris tipi di "memory card".
Quale mi consigliate ? 1 Gb sara' sufficiente ?
Grazie
greenie  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:47 am Oggetto: Re: NIKON D70 e memorie |
|
|
greenie ha scritto: | Sono in procinto di acquistare una D70 ed ho visto che utilizza diveris tipi di "memory card".
|
... ma usa solo le CF.
Forse intendi che le CF hanno diverse capacità. In questo caso dipende dalla spesa che vuoi affrontare, il concetto è sempre quello che 2 schede sono una precauzione in più. Meglio 2 x 512Mb che 1 da 1 Gb. Poi vedi tu, anch'io inizia con 1 da 1 Gb, poi comprai un x-drive e un'altra scheda perchè mentre ero in giro e scaricavo la scheda... con cosa fotografavo? Ciao |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 9:57 am Oggetto: re |
|
|
vai su 2 sandisk da 1gb ( magari non le extreme III ), e in raw avrai un autonomia di circa 350/400 scatti..... cosi' momentaneamente potresti temporeggiare su un'unita' di scarico dati.... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Mi permetto di correggervi,
da quanto si legge sui depliant si evince (mamma mia che parolone!) che la D70s (mi scuso per non aver specificato prima che mi riferivo alla versione S) utilizza sia CF che Microdrive.
Le Cf le conosco i Microdrive no.
Già che ci sono Vi rendo il compito ancora meno agevole ( ):
Visto che faccio l'acquisto, vale la pena di prendere la D70 S o invece non ne vale la pena e conviene ancora la D70 ???
Grazie di nuovo
greenie _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Microdrive sono dei mini hard disk... ma come suggeritoti in precedenza... 2 belle sandisk Ultra II da 1 giga l'una... e hai un bel po' d'autonomia
Per la scelta tra D70 e D70s... non saprei cosa ti conviene acquistare... sicuramente prendendo la D70 risparmi qualcosa (e poi ti fai l'aggiornamento del firmware)
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
greenie ha scritto: | Mi permetto di correggervi,
da quanto si legge sui depliant si evince (mamma mia che parolone!) che la D70s (mi scuso per non aver specificato prima che mi riferivo alla versione S) utilizza sia CF che Microdrive.
|
La CF è una memory card vera e propria, il micro drive è un microscopico HD, incorporato in una carcassa identica alla CF. Cambia tipologia di tecnica costruttiva, non tipologia di memory come SD, XD... ecc.
Tra D70 e D70s devi vedere tu cosa ti conviene a livello economico. E' il tuo portafoglio a dare l'indicazione. Fondamentalmente è la stessa macchina.
L'aggiornamento le rende praticamente uguali, cambia il display posteriore.
Se la differenza fosse al di sotto o intorno agli 80 euro, io prenderei la D70s... ma come faccio a darti simili indicazioni  |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
ragazzuoli mi sa che lui ha già la macchina, gli interessa solo la memoria!!!  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io utilizzo una D70 con 2 card da 512.
Fotografando in jpg alla massima qualità ho fatto 250 foto e non ho mai avuto grandi problemi di spazio. Inoltre con l'ultimo aggiornamento firmware è anche aumentata la possibilità di immagazzinare foto in formato raw.
Ciao _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
ibertola utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | ragazzuoli mi sa che lui ha già la macchina, gli interessa solo la memoria!!!  |
Mi sa' che è indeciso sia sulla memoria che sul corpo macchina
greenie ha scritto: | Visto che faccio l'acquisto, vale la pena di prendere la D70 S o invece non ne vale la pena e conviene ancora la D70 ??? |
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Inoltre con l'ultimo aggiornamento firmware è anche aumentata la possibilità di immagazzinare foto in formato raw.
Ciao |
è praticamente raddoppiata! |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | M__R ha scritto: | Inoltre con l'ultimo aggiornamento firmware è anche aumentata la possibilità di immagazzinare foto in formato raw.
Ciao |
è praticamente raddoppiata! |
Infatti!
Con la nuova compressione da 97 foto in NEF ora ce ne stanno 182!
A parigi ho comprato la terza CF da 1Gb, una Sandisk Ultra II che va benissimo. Poi se proprio ti trovi ad andare in Kazakistan, invece del portatile è sempre meglio avere un xdrive, ma insomma, con 3gb di foto più che altro a quel punto conviene comprarsi un'altra batteria!  _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
Allora una vera verità: no la macchina non l'ho ancora acquistata e effettivamente sono indeciso tra D70 e D70S.
Soprattutto ho visto che la D70S supporta la connessione USB 2.0 Full Speed (cioè mi sa usb 2 in toto) , mentre la D70 solo USB2 (il che mi sa che vuol dire che funziona con la usb 2 ma a velocità ridotta)
Non sono a conoscenza del discorso aggiornamento firmware, tantomento sul fatto che questo aggiornamento risolva i discorsi di connettività, nè come si possa fare questo aggiornamento.
Altri suggerimenti sono, _come sempre_, molto ben accetti.
Ringrazio debitamente in anticipo chi mi sta aiutando
greenie _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |
ibertola utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
greenie ha scritto: | Allora una vera verità: no la macchina non l'ho ancora acquistata e effettivamente sono indeciso tra D70 e D70S.
Soprattutto ho visto che la D70S supporta la connessione USB 2.0 Full Speed (cioè mi sa usb 2 in toto) , mentre la D70 solo USB2 (il che mi sa che vuol dire che funziona con la usb 2 ma a velocità ridotta)
Non sono a conoscenza del discorso aggiornamento firmware, tantomento sul fatto che questo aggiornamento risolva i discorsi di connettività, nè come si possa fare questo aggiornamento.
Altri suggerimenti sono, _come sempre_, molto ben accetti.
Ringrazio debitamente in anticipo chi mi sta aiutando
greenie |
L'aggiornamento firmware aggiusterebbe i problemi di messa a fuoco... dico aggiusterebbe, xchè non ne sono convinto!
Non devi essere in dubbio tra d70 e d70s solo x la velocità USB... risolvi il problema acquistandoti un lettore di CF esterno...
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
ibertola ha scritto: |
L'aggiornamento firmware aggiusterebbe i problemi di messa a fuoco... dico aggiusterebbe, xchè non ne sono convinto!
Non devi essere in dubbio tra d70 e d70s solo x la velocità USB... risolvi il problema acquistandoti un lettore di CF esterno...
Un saluto
Ivan |
Grazie Ivan,
il lettore eterno ce l'ho già e quindi sono a posto sotto questo aspetto.
Ne scopro una nuova ogni giorno: problemi di messa a fuoco....??? _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |
ibertola utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
Beh la D70 ha un sistema Multicam900 al buio faceva fatica ad agganciare il soggetto, pare che con il nuovo Firmware tutto sia stato risolto...
Io di giorno ho notato un peggioramento, il miglioramento come dice il firmware è di notte...
Devo provarla di notte, ma capisci che avendo F100 e D2x la D70 è in borsa...
Comunque mi prometto di fare qualche test approfondito sull'AF e ti faccio sapere!
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
ibertola ha scritto: | Franz ha scritto: | ragazzuoli mi sa che lui ha già la macchina, gli interessa solo la memoria!!!  |
Mi sa' che è indeciso sia sulla memoria che sul corpo macchina
greenie ha scritto: | Visto che faccio l'acquisto, vale la pena di prendere la D70 S o invece non ne vale la pena e conviene ancora la D70 ??? |
|
Sorryyyyyyyyyyyyyyy  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
sorry di che ???
Grazie a Voi che mi state aiutando a farmi un'idea piu' chiara e.....obiettiva (Ah ah ah ah ah ah )
Penso che mi orientero' sulla D70 S (che e' l'ultima versione)
Qualche tempo fa ero orientato sulla Fuji S2 Pro ma ho cambiato idea.
A-ri-grazie _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
e de che????  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
 |
ibertola utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo qua APPOSTA...