Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
megalo utente
Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 127 Località: Sardegna... Olbia!
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:33 pm Oggetto: C'è qualche avvocato tra voi? Problema garanzia |
|
|
Buonasera a tutti
Ho acquistato a luglio un iPhone della apple (premetto che sono affezionatissimo cliente del marchio) qualche giorno fa il telefono ha preso una botta, veramente irrisoria, è caduto da meno di 30 cm di altezza, lo schermo si è rotto. Il telefono però aveva dei problemi precedenti al fattaccio, coperti da garanzia ufficiale apple. La sostituzione del vetrino non coperta chiaramente da garanzia, costa 311 euro (su ebay i vetrini costano dai 25 ai 60 euro) le cose da riparare in garanzia non possono essere riparate se non previa sostituzione del vetrino. Questo a me fa pensare che io non abbia una garanzia! Quello che ho chiesto è: risolvete gli altri problemi (software) e lasciate il vetro rotto (il tel funziona anche col vetro così) la risposta è stata negativa, loro non riparano, sostituiscono il telefono e quindi il danno accidentale lo devo pagare. Ho 3 diverse soluzioni:
Lo faccio riparare ad un laboratorio esterno e perdo la garanzia inesistente?
Mi rivolgo ad associazione consumatori chiedendo riparazione delle sole cose che mi interessano?
Faccio riparare alla apple e dopo mi rivolgo ad associazione consumatori e faccio denuncia tramite avvocato per non aver fornito garanzia?
Cosa fareste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Il primo a rispondere della garanzia è il negoziante che te lo ha venduto il quale poi si potrà rivalere sulla casa madre.
Quindi puoi pestare i piedi con lui e saranno poi azzi suoi.
Capisco che il centro assistenza non possa sostituire in garanzia un telefono col vetro rotto, per lo meno verrebbe da pensare male.
Potresti cambiare il vetro con uno di quelli che trovi in rete poi portare il telefono in assistenza ma temo che quei vetri siano tarocchi.
Importante che non sia un prodotto Sony
Una telefonata alla casa madre spesso risolve le cose  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
megalo utente
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho chiamato la casa madre, tutte le informazioni delle quali dispongo sono state fornite da loro.
Sia ben chiaro, non ho chiesto di cambiarmi il telefono o di riparare gratuitamente il danno che ho fatto io, ho chiesto di riparare le cose che DEVONO (dovrebbero) |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Quali sono i malfunzionamenti software che vorresti riparati? Forse potrei darti una mano.
Anche a me sembra comprensibile che non abbiano voluto riparartelo, con tutti i furbi che ci sono in giro devono tutelarsi e poi ci vanno di mezzo le persone oneste come te. |
|
|
 |
megalo utente
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
che c'entra? i furbi in questo caso sono loro, il software si blocca sull'utilizzo delle mail se ricevo una chiamata entrante mentre sto scaricando, inoltre sl retro, in prossimità del tasto per silenziare, ci sono le famose crepe presenti da prima. Io ho dimostrato di non essere furbo, richiedendo la soluzione di questi 2 problemi, non voglio che mi cambino il vetro gratis. I problema si manifesta anche dopo diversi ripristini, tra l'altro si blocca proprio durante il ripristino! |
|
|
 |
Ispettore Ginko utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006 Messaggi: 1104 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
che sfiga _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
http://www.flickr.com/photos/9251948@N03/ |
|
|
 |
megalo utente
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
già! ora mi riattacco al telefono, è la mia missione!!! |
|
|
 |
|