Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:51 pm Oggetto: ho già il 135L, 70-200 f4IS o meglio il 2.8IS? |
|
|
bo... che ne dite/pensate?
ho sempre pensato che, avendo già il 135f2 per quando necessito di luminosità spinta, sarebbe meglio prendere il più leggero 70-200f4IS piuttosto che il maggiore 2.8IS...
siete del mio stesso parere? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
se non ti serve un'apertura così ampia oltre i 150mm sono in accordo con te meglio prendere l'ottica più leggera ed economica |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 8:51 am Oggetto: |
|
|
dipende dal tipo di foto che ci devi fare e se ti puoi accontentare di f4
io ho il 2,8 IS e non ci rinuncerei, ma prima o poi ci aggiungo il 135 L che mi da ancora maggiore luminosità e ha una lunghezza che per le mie esigenze è ottima su APS-C ......... se fossi solo non lo prenderei ma siccome scattiamo in due uno si concentra sulla focale fissa e l'altro va di zoom per catturare le situazioni alternative (sport indoor) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
Su che corpo? perchè anche quello fa la sua parte....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Se fai foto tipo teatro e musica dal vivo, che devi bloccare i movimenti di persona con tempi rapidi e poca luce, un f2.8 è molto utile, se non indispensabile. Se ne fai un'utilizzo tipo reportage o generalistico, meglio un f4, più piccolo e maneggevole, si trasporta meglio e fa altrettanto bene. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Io ho 70-200 f4 IS e 135 L. Se prendessi l' f/2.8 probabilmente venderei questi due, questioni di costo e spazio! Ma così com'è sono una gran accoppiata, con usi diversi: il primo per le gite / viaggi, il secondo per il tennis e gli sport indoor. Ahimè, in questo periodo li uso proprio poco con il lavoro che spinge  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Un po' fuori tema...
ander75it ha scritto: | Ahimè, in questo periodo li uso proprio poco con il lavoro che spinge  |
Ti posso garantire che non dipende dagli obiettivi...
Ti sono solidale e... condivido... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
scelta fatta
ordinato il 70-200 f4LIS _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|