|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PeDrOoBepo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 50 Località: Udine
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 9:39 pm Oggetto: info: Lightroom |
|
|
salve a tutti, da neofita quale sono.. dopo un anno di utilizzo di lightroom mi son reso conto, che ogni volta che carico delle foto nella libreria dalla macchina fotografica, lightroom azzera le impostazioni della fotocamera.
faccio un esempio, ho impostato il bianco e nero nella fotocamera, scatto come sempre in raw, carico la foto su lightroom e mi compare prima in bianco e nero, poi appena si aggiorna a colori.
la stessa cosa la fa anche quando imposto ad esempio nel menù della fotocamera più nitidezza, o colore vivido ecc...
ho provato a cercare ovunque, qualcuno mi sa suggerie come si può fare per far si che lightroom importando mantenga le impostazioni della fotocamera? _________________ PeDrOoBepo usa Nikon D300 +35 f2 + 60 f2,8 + 80-200 f2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Non si può. Ne abbiamo parlato in lungo e in largo in vecchio post.
L'unica cosa da fare è un preset che assomiglia a ciò che genera la fotocamera.
Ultimamente Adobe ha però rilasciato alcune 'camera calibration' (mi sembra siano comprese nell'aggiornamento 2.2) che si avviciano di molto alle impostazioni delle fotocamere. Prova quelle, a me soddisfano. _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
PeDrOoBepo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 50 Località: Udine
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille della risposta, son due giorni che cerco in lungo e in largo queste camera calibration, per caso sai aiutarmi a trovare il post in cui ne avete parlato? _________________ PeDrOoBepo usa Nikon D300 +35 f2 + 60 f2,8 + 80-200 f2,8 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
premendo V converte rapidamente in grayscale ma non applica alcun preset
può essere usato come un promemoria prima di applicare un preset per b&w "serio" _________________ Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|