photo4u.it

Meglio Canon 300d con firmware hacked o canon 10d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
musketeerfly
utente

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 4:19 pm    Oggetto: Meglio Canon 300d con firmware hacked o canon 10d? Rispondi con citazione

Potrei sapere quali differenze ci sono tra Canon 300d con firmware hacked e canon 10d? Quale consigliereste di prendere?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete. Ok!

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 4:58 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

l'unica differenza sensibile e' l'impossibilita' ( a meno di contorsionismi della mano destra ) di usare l'ai-servo nelle modalita' creative ( P,Av,Tv,M ) e le limitazioni sul tipo di misurazione esposimetrica.....
se la comperi per fare " le foto di famiglia " stai tranquillamente sulla 300d e prendi piuttosto una buona ottica...... se hai intenzione di fare foto sportive o caccia fotografica..... vai direttamente sulla 10d!!!!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio cambia anche il rumore a 3200iso che nella 300d è visibile (non vorrei sbagliarmi cmq)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 3200 ISO il rumore è visibile anche sulla 10D.....ma è visibile anche a 1600 ISO.

Cmq come detto da bdcpv se non ti serve per foto sportive, va benissimo anche la 300D Wink !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono ben altre differenze, tipo la seconda rotella, il corpo in metallo ecc
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:

Hai perfettamente ragione! Ok!
Magari... l'unica differenza fosse quella dell'AI Servo! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:

si come anke il prezzo? Rolling Eyes

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
si come anke il prezzo? Rolling Eyes

Beh dai... si sta parlando di una macchina di categoria un po' diversa dalla 300D.
E' un po' come voler paragonare prezzi e caratteristiche della 20D con la 350D: io direi che mamma Canon ci ha dato comunque una bella scelta, in base a budget e a esigenze diverse... non trovi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:52 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
se la comperi per fare " le foto di famiglia " stai tranquillamente sulla 300d e prendi piuttosto una buona ottica...... se hai intenzione di fare foto sportive o caccia fotografica..... vai direttamente sulla 10d!!!!

Beh dai, tra le foto di famiglia e quelle sportive ce ne passa... Non riduciamo la 300D a una compatta da feste di compleanno Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:03 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

x tutti, lungi dal voler declassare la 300d a ruolo di usa e getta!!!
ho detto che per foto intese con ottiche normali in situazioni normali e' tranquillamente equiparabile alla 10d ( una volta caricato il firmware hackered ).... certo se incominciamo col dire : manca la seconda rotella, il corpo e' in plastica, mi sento allora in dovere di aggiungere anche tutte le altre differenze con la 10d..... non fraintendetemi, ma se non devi montare un 300 2.8 e correre con la macchina in spalla, cosa cambia l'avere il corpo in plastica piuttosto che uno in resina??? in un'altro thread mi hanno criticato dicendo che e' comodo usare il pulsante sx per scattare con l'ai-servo in modalita' creativa ( perche' sostenevo il contrario ) e qui mi citate la mancanza della rotella..... la mia 350d non c'e l'ha la seconda rotella, ma di foto non me ne sono mai scappate !!
diciamo che qualitativamente e' sicuramente gemella della 10d, costruttivamente e piu' economica, e non e' certo adatta ad un uso professionale ( specie quello sportivo ), va bene??? Wink

musketeerfly
utente

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho piu' la possibilita' di prendere una canon 10d,ma grazie comunque a tutti per le spiegazioni. Ok!

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LightStealer
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece sono ancora in forse tra le due e mi servirebbe un consiglio "sapiente" Dice il saggio perchè non riesco a capire...
Fotografo principalmente durante concerti, quindi con tutte le variabili che la dimensione "live" comporta; dopo anni di analogico, ora che ho deciso di passare al digitale, penso che la macchina sia importante...ma fino ad un certo punto. Tendo a pensare che, cmq, sarà meglio, senza fare troppe sottigliezze. ( non saltatemi al collo per l'ultima affermazione! Ops ) Ero orientata sulla 300D...con qualche riserva sulla 10D.

Voi che dite?

Thanx! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LightStealer
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: ok, quella sulla poca importanza e sulla digitale meglio dell'analogica della macchina era una mezza cazzata... Imbarazzato
Sono solo un po' confusa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LightStealer ha scritto:
Fotografo principalmente durante concerti

allora 20d.....o 350d.....iso contenuti soprattutto a 800/1600 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a me ne frego degli ISO importante e fotografare su su ragazzi Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: