|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 8:57 am Oggetto: Dopo Hoya, Samsung? |
|
|
Il "mio" negoziante "fotografico" di fiducia mi ha detto che la Samsung si sarebbe comperata il marchio Pentax, è vero?
So della collaborazione tra i due colossi, ma di una fusione ancora no... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
Non è vero. C'è solo una stretta collaborazione. Pentax è della Hoya. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Stamattina sono tornaro sull'argomento col negoziante dopo che gli avevo detto di aver preso una Samsung GX-1S d'occasione: continua a dirmi che Pentax come marchio singolo non esiste più perchè Samsung ha comperato tutto... io non ho insistito, ma come faccio per convincerlo che Pentax è di Hoya e che Samsung produce "soltanto" i sensori delle Pentax  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Fagli vedere che sul sito della Pentax c'è scritto in fondo piccolo piccolo Hoya Corporation,poi se fanno una bella fusione con Samsung siamo tutti + felici  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Pentax è di Hoya e che Samsung produce "soltanto" i sensori delle Pentax  |
Pentax è della Hoya, Pentax e Samsung collaborano per lo sviluppo del sensore, il sensore viene prodotto verosimilmente dalla Samsung, la componentistica elettronica è prodotta tutta dalla Samsung, le macchine fotografiche marchiate Samsung escono dagli stabilimenti Pentax.
Questo fino ad oggi. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Neo_ utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | exelion ha scritto: | Pentax è di Hoya e che Samsung produce "soltanto" i sensori delle Pentax  |
Pentax è della Hoya, Pentax e Samsung collaborano per lo sviluppo del sensore, il sensore viene prodotto verosimilmente dalla Samsung, la componentistica elettronica è prodotta tutta dalla Samsung, le macchine fotografiche marchiate Samsung escono dagli stabilimenti Pentax.
Questo fino ad oggi. |
Considerati questi passaggi i corpi sono molto + samsung che non pentax,visto che sotto il guscio c'è tutta elettronica.
Discorso diverso per le ottiche ovviamente _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Neo_ ha scritto: | LupoBianco ha scritto: | exelion ha scritto: | Pentax è di Hoya e che Samsung produce "soltanto" i sensori delle Pentax  |
Questo fino ad oggi. |
Considerati questi passaggi i corpi sono molto + samsung che non pentax,visto che sotto il guscio c'è tutta elettronica.
Discorso diverso per le ottiche ovviamente |
Non direi, visto che per elettronica intendo i componenti in senso fisico. Il cuore della macchina fotografica è ancora il meccanismo specchio reflex-otturatore-autofocus, tutte cose ancora interamente "made in Pentax".
La "processazione" dell'immagine, cioè del segnale in uscita dal sensore, viene invece gestito diversamente dai due produttori, ma credo si tratti di regolazioni software, non hardware. _________________
    |
|
|
 |
Neo_ utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Neo_ ha scritto: | LupoBianco ha scritto: | exelion ha scritto: | Pentax è di Hoya e che Samsung produce "soltanto" i sensori delle Pentax  |
Questo fino ad oggi. |
Discorso diverso per le ottiche ovviamente |
Non direi, visto che per elettronica intendo i componenti in senso fisico. Il cuore della macchina fotografica è ancora il meccanismo specchio reflex-otturatore-autofocus, tutte cose ancora interamente "made in Pentax".
La "processazione" dell'immagine, cioè del segnale in uscita dal sensore, viene invece gestito diversamente dai due produttori, ma credo si tratti di regolazioni software, non hardware. |
Hai ragione,sono troppo abituato a ragionare "tipo pc".
Si quello dipende dagli algoritmi per processare l'immagine implementati nel firmware e che vengono gestiti dal processore Prime,se ognuno se li scrive per i fatti suoi allora sono diversi e generano cose diverse.
Questo a livello jpeg,se prendi il raw tutti questi passaggi saltano. _________________ Powered by
le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|