photo4u.it

d200:che bomba...anzi che schifo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 11:26 am    Oggetto: d200:che bomba...anzi che schifo Rispondi con citazione

Naturalmente il titolo è solo una provocazione in quanto sono un felice possessore di tale corpo e non scrivo quest'articolo perchè rosico per l'inevitabile invecchiamento della mia macchina a confronto dei nuovi modelli ma semplicemente perchè non mi va che ne io ne voi veniamo raggirati da coloro i quali prima decantano un nuovo prodotto e poi lo martorizzano non appena ne esce il naturale successore.
Chiamatelo come volete marketing o presa per il c... io vorrei solo che un forum si mantenga trasparente e utile a chi cerca info necessarie ad un giusto acquisto. Naturalmente non vengo a scrivere questo articolo qui per accusare questo sito, anzi, probabilmente se lo avessi fatto in qualche altro sarei stato bannato perchè magari avrebbe dato fastidio la mia troppa libertà di pensiero o perchè avrei osato dare critica al loro operato di venditori.
Il punto è che non si può etichettare una macchina come rivoluzionaria o in grado di mettere in crisi la risoluzione di certi obiettivi, e poi magari vedere gli stessi obiettivi prima obsoleti venduti ora a corredo di nuove macchine full frame e di risoluzione più elevata e la stessa macchina etichettata come deludente. Sinceramente a me questo nn và, io navigo nei forum per dei chiarimenti, dei consigli e non per essere raggirato o manipolato. Di queste cose ne è ormai pieno il pianeta ed ormai si è visto dove lo si sta portando con tali pratiche.
Mi auguro che ognuno di noi ragioni unicamente con la propria testa andando dietro alle proprie necessità e non correndo verso caratteristiche che solo di rado vengono usate. Che si usi la fotografia come strumento d'arte, di ricerca di quello che c'è fuori o dentro di noi, come strumento di passione e non di schiavitù o frenesia alla ricerca dei milioni di pixel o delle nuove diabolerie elettroniche. Il progresso, la ricerca sono cose giustissime ma anche il rispetto delle persone è cosa sacrosanta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buone foto...e un sereno Natale! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco e non ti si può dare torto ma anzi!...
Effettivamente certe ottiche prestigiose come il 70-200vr e il 14/2,8 con i nuovi sensori ff vanno in tilt mentre antichi semiciarpami come il 24-120vr ne escono valorizzati. E c'è realmente, ad onta del periodo buonista, da arrabbiarsi. Perchè ci siamo svenati per corredarci di ottiche di altissimo livello e scopriamo che se ci fossimo tenute le nostre vecchie scamorze l'avremmo indovinata. Sai cosa ti dico? La voglia di buttare tutto nella rumenta e passare a Canon o Sony mi attira sempre di più.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a te Serenissimo. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
...Sai cosa ti dico? La voglia di buttare tutto nella rumenta e passare a Canon o Sony mi attira sempre di più.

...ambedue case che, al contrario di Nikon, hanno sede legale a Betlemme vicino alla mangiatoia e l'ufficio Marketing sul pianeta Papalla, dove ti impiccano se racconti una balla... Wink
Non ti incaxxare!
Buon Natale.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come canta Mika..."Relax, take it easy". Sono passato per quasi tutti i marchi e sento sempre le stesse lamentele Very Happy

basta fare foto e, se si è soddisfatti, non pensare che è uscito il nuovo modello Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bastich
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Ti capisco e non ti si può dare torto ma anzi!...
Effettivamente certe ottiche prestigiose come il 70-200vr e il 14/2,8 con i nuovi sensori ff vanno in tilt mentre antichi semiciarpami come il 24-120vr ne escono valorizzati. E c'è realmente, ad onta del periodo buonista, da arrabbiarsi. Perchè ci siamo svenati per corredarci di ottiche di altissimo livello e scopriamo che se ci fossimo tenute le nostre vecchie scamorze l'avremmo indovinata. Sai cosa ti dico? La voglia di buttare tutto nella rumenta e passare a Canon o Sony mi attira sempre di più.

Doge..se cambi marchio..vengo a rovistare nella tua spazzatura per recuperare ciò che butti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
ser
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che ce l'abbia con i marchi.
Loro devono vendere e far soldi per campare, soddisfarci e per investimenti futuri.
Ognuno a questo mondo è libero di far quel che vuole nel rispetto degli altri.
il problema e che vengono tra noi silenziosamente a sparar ca...te per farci sole.
Buon natale e buone foto anche a voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il punto è che non si può etichettare una macchina come rivoluzionaria o in grado di mettere in crisi la risoluzione di certi obiettivi, e poi magari vedere gli stessi obiettivi prima obsoleti venduti ora a corredo di nuove macchine full frame e di risoluzione più elevata e la stessa macchina etichettata come deludente

ma Nikon ha mai detto che la D200 fa schifo? O che certi obiettivi andavano buttati?
No capisco quale sia il problema a cui ti riferisci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ser
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non lo dice la nikon lo dicono gli utenti dei forum dei quali nn c'è da fidarsi perchè nn si sa chi òloro realmente siano, se normali appassionati o se abili operatori di markeeting delle case.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ser... penso che ognuno di noi abbia la capacità di ascoltare o non ascoltare... leggere o non leggere...
Qualcuno gira la frittata autonomamente o "sotto suggerimento"?
Che ti importa...quando è così la frittata puzzerà sempre di ...bruciato Wink
Non succede solo qui...non accade solo in fotografia...

Abbiamo il dono del saper discernere... e perché qualche "solone" abbia sentenziato qualcosa non vuol dire che la nostra macchina o il nostro corredo passi d'ufficio sotto la protezione per la tutela dell'antiquariato.

Buon Natale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
ma Nikon ha mai detto che la D200 fa schifo? O che certi obiettivi andavano buttati?
No capisco quale sia il problema a cui ti riferisci

Non ho capito neanch'io, e non capisco nemmeno quale sia "l'articolo" che ser avrebbe proposto......

Vai a fine pagina
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentile amico,
ho recentemente abbandonato la Nikon D70s per una D200, acquistata in condizioni pari al nuovo da un amico. Inutile dire che prima di effettuare il cambio ho letto di tutto e di più sulla reflex che stavo per acquistare; altrettanto inutile ricordare che ho fatto il cambio nella piena consapevolezza che, per me, non sarebbe cambiato il mondo. Cosa che si è puntualmente verificata.
Questo per dire che è possibile ottenere buone foto con la reflex ultima uscita, con quella vecchiotta o con una compatta di pari valore.
Tra l'altro, proprio leggendo gli interventi in questo forum, mi sono accorto che vi sono altre ottime alternative al marchio che ho sempre prediletto e, un po' per pregiudizio e un po' per ignoranza, non ho mai considerato. Vedasi, ad esempio, il sensore Fuji di cui parlano tutti bene.
Ma tanto è e ormai vale la pena di utilizzare al meglio la propria attrezzatura cercando di godersela, senza ascoltare troppo le voci che talvolta - sono d'accordo - contribuiscono a confondere le idee, piuttosto che a chiarirle.
A mio avviso il digitale è ancora troppo nuovo e vista la velocità con la quale escono continui aggiornamenti o miglioramenti ai vari sistemi, nei prossimi anni vedremo ancora parecchie cose nuove.
Certo (parere personale) mi divertivo di più quando dovevo spendere Lit. 13.000 per un rullino di Velvia e potevo poi godermi le mie dias, senza tanti patemi che la tecnologia digitale inevitabilmente porta con sé.

In ogni caso, Buone Feste e ... ottime foto. Con quello che si ha. Smile

Vai a fine pagina
gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione però penso che la miglior cosa sia guardare con i propri occhi.
Una volta sentite tutte le idee di tutti gli utenti, fotografi, tecnici
prendi delle foto di esempio e decidi se possono essere soddisfacenti.

Alla fine si tratta di foto è quello il risultato finale, se piacciono, tutti i discorsi degli altri sono seghe mentali.

Potrei citare la fantomatica morbidezza da 200 a 300 del 70-300VR
o la "bassa qualità" (abberrazioni etc) del 18-200VR
per carità, non dico che siano menzogne ma mi sono reso conto che non sono veri problemi, almeno per me e il mio occhio.

ser
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianluca.frare ha scritto:
Potrei citare la fantomatica morbidezza da 200 a 300 del 70-300VR
o la "bassa qualità" (abberrazioni etc) del 18-200VR
per carità, non dico che siano menzogne ma mi sono reso conto che non sono veri problemi, almeno per me e il mio occhio.

Infatti.
Tu hai capito cosa voglio dire.
Sono il felice possessore del 18-200 vr, obbiettivo che prima veniva mensionato come bomba (era anche arrivato a costare 1000 euro, na rapina) ed ora che ci sono nuovi stabilizzati da vendere, come non nitido.
Non so voi io il mio 18-200 me lo tengo stretto perchè a me come ad altri va benissimo ed ha dato enormi soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ser ha scritto:

Non so voi io il mio 18-200 me lo tengo stretto perchè a me come ad altri va benissimo ed ha dato enormi soddisfazioni.

io invece sono felice di non aver creduto ai complimenti che gli facevano consapevole che con quella escursione una grande qualità non ci potesse essere. Mai credere ai giudizi dei forumisti Very Happy

ser
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
ser ha scritto:

io invece sono felice di non aver creduto ai complimenti che gli facevano consapevole che con quella escursione una grande qualità non ci potesse essere. Mai credere ai giudizi dei forumisti Very Happy

Ovviamente non è un'ottica fissa o uno zoom professionale ma per quel che serve a me e cioè come obbietivo da viaggio o obbiettivo molto versatile a me va bene cosi.
L qualità di un 11x deve per forza essere inferioreed ovviamente mi accontento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ser ha scritto:
efke25 ha scritto:
ser ha scritto:

Ovviamente non è un'ottica fissa o uno zoom professionale ma per quel che serve a me e cioè come obbietivo da viaggio o obbiettivo molto versatile a me va bene cosi.

ma se rileggi i commenti entusiasti dlela prima ora... ci puoi leggere qualcosa che non sta in terra

gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ovviamente è difficile rimanere imparziali quando si parla di un proprio acquisto. Pallonaro

comunque bisogna ricominciare a guardare le foto stampate, il monitor è una brutta bestia.

ser
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
ser ha scritto:
efke25 ha scritto:
ser ha scritto:

ma se rileggi i commenti entusiasti dlela prima ora... ci puoi leggere qualcosa che non sta in terra

Infatti è proprio quello che dicevo io quando ho aperto questa discussione,la pensiamo allo stesso modo,e cioè che gonfiano di complimenti un nuovo articolo per poi ridimensionare certi entusiasmi in futuro a vantaggio di nuovi altri articoli.Ad ogni modo per quello che mi offre e per quello che devo fare e non tanto perchè sono fiero dei miei acquisti(ho avuto anche altri obbiettivi che sono vere caga.e)a me il mio 18-200 va bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: