Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 12:37 pm Oggetto: Picture style??? |
|
|
Salve ragazzi, ho provato a scaricare dei nuovi picture style tra cui il portrait snapshot che a detta di molti dà dei risultati molto belli....bhè io non ho potuto riscontrarlo in quanto a letto con l'influenza, ma ho notato che il settaggio di quest'ultimo porta tutti i valori a zero fatta eccezione per la nitidezza che viene settata su +2.
Praticamente ha lo stesso identico settaggio del ritratto che lo si trova già tra i settaggi della macchina(40D)......è normale? _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
I PS non cambiano soltanto i parametri settabili in macchina, ma anche i valori HSL (Tinta, Saturazione e Luminosità) sui quali non agisci manualmente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
domanda: ma i PS posso anche caricarli direttamente sulla macchina? se sì, come? |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
http://web.canon.jp/imaging/picturestyle/file/eos-utility.html
 _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | domanda: ma i PS posso anche caricarli direttamente sulla macchina? se sì, come? | con le eos utility,apri dove c'è la chiavette inglesi,vicino a dove puoi mettere il nome e li li carichi in uno slot vuoto...oltretutto,come dicono molti i picture style cambiano la resa come il portrait snapshot,anche la tinte ecc...io lo trovo stupendo con incarnati sempre molto belli...anche con il flash!!!  Citazione: | Praticamente ha lo stesso identico settaggio del ritratto che lo si trova già tra i settaggi della macchina(40D)......è normale? | più che altro nn è normale il rosa maialino del programma ritratto già settato nella reflex....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 2:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Quindi se ho ben capito.....oltre a nitidezza, contrasto, saturazione e tonalità colore vi sono altri parametri non settabili come Tinta, Saturazione e Luminosità.....praticamente sono questi parametri a fare la differenza?
E se volessi creare PS tutto mio, c'è un modo per settare anche gli altri parametri? _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Mr.500mm ha scritto: | Quindi se ho ben capito.....oltre a nitidezza, contrasto, saturazione e tonalità colore vi sono altri parametri non settabili come Tinta, Saturazione e Luminosità.....praticamente sono questi parametri a fare la differenza?
E se volessi creare PS tutto mio, c'è un modo per settare anche gli altri parametri? |
esatto
puoi creare un tuo PS con l'apposito software canon  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!!! _________________
 |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 9:18 pm Oggetto: |
|
|
non sono riuscito a capire dove si trovano i picture style (.pf2) da caricare sulla fotocamera. cioèse si scaricano sul pc e poi si trasferiscono sulla camera oppure si devono settare i valori e poi salvarli. in questo caso se si fa dalla macchina o dal pc... _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
li scarichi da qui sul PC poi seguendo le istruzione che trovi nel sito ed usando Canon EOS Utility li carichi nella fotocamera in una delle tre posizioni personalizzabili
http://web.canon.jp/imaging/picturestyle/file/index.html _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 12:00 am Oggetto: |
|
|
grazie francesco  _________________ sensori & pellicole |
|