photo4u.it

Obiettivo tuttofare per eos 450d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 2:14 pm    Oggetto: Obiettivo tuttofare per eos 450d Rispondi con citazione

ciao,ho appena preso questa reflex,ma sto già guardando che ottica prendere da sostituire al 18-55 di serie.

la digitale la uso principalmente quando viaggio,quindi mi piace fotografare monumenti,paesaggi,skyline,insomma un po di tutto.

mi servirebbe un buon obiettivo tuttofare,che abbia un buono zoom,grandangolo e possibilmente stabilizzato....

per la spesa,se possibile vorrei stare su qualcosa di non troppo costoso,essendo nuovo delle reflex,appena visti i prezzi delle ottiche mi è venuto un colpo,ma dipende da cosa si cerca.....

non cerco il prodotto super professionale,ma qualcosa di buono che mi permetta di fare un po di tutto senza dover andare in giro con la scorta di obiettivi e senza svenarmi ogni volta,anche perchè nelle grandi città,verrei essere il piu libero possibile.....

avete dei consigli?

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di buono per fare un pò tutto la vedo dura... due ottiche buone tuttofare per viaggi potrebbero sessere il 10-22+ 28-135 is... in viaggio ci fai un pò tutto. altrimenti via di tamron 18-270 che è stabilizzato e sei a posto. ma non noterai miglioramenti come resa e colori rispetto al tuo obiettivo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta anche il Canon 18-200 is Smile

non economicissimo, ma abbastanza valido.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come prezzo come siamo?

non cerco qualcosa di specifico,anche perchè per ogni cosa c'è l'ottica appropriata...

un obiettivo che si comporti bene in tutte le condizioni,che offra piu zoom di quello di serie(non cerco lo zoom da usare nei safari per fare il primo piano di unleone a 100mt)ma qualcosa che mi permetta di zoomare su particolare dei monumenti o riprendere qualcosa da un po lontano....quello di serie è piuttosto debole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per migliorare il 18-55is la vedo dura... forse solo il 17-55 2.8, ma occhio ai flare...

e se semplicemente affiancassi il kit con un 55-250?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa ottica di cosa si tratta?

è uno zoom?

perchè dici che è dura sostituire il 18-55?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
questa ottica di cosa si tratta?

è uno zoom?

perchè dici che è dura sostituire il 18-55?

perchè a dispetto della costruzione economica e della scarsa luminosità... a ben poco da invidiare ad ottiche ben più costose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: