Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 2:14 pm Oggetto: Obiettivo tuttofare per eos 450d |
|
|
ciao,ho appena preso questa reflex,ma sto già guardando che ottica prendere da sostituire al 18-55 di serie.
la digitale la uso principalmente quando viaggio,quindi mi piace fotografare monumenti,paesaggi,skyline,insomma un po di tutto.
mi servirebbe un buon obiettivo tuttofare,che abbia un buono zoom,grandangolo e possibilmente stabilizzato....
per la spesa,se possibile vorrei stare su qualcosa di non troppo costoso,essendo nuovo delle reflex,appena visti i prezzi delle ottiche mi è venuto un colpo,ma dipende da cosa si cerca.....
non cerco il prodotto super professionale,ma qualcosa di buono che mi permetta di fare un po di tutto senza dover andare in giro con la scorta di obiettivi e senza svenarmi ogni volta,anche perchè nelle grandi città,verrei essere il piu libero possibile.....
avete dei consigli?
grazie ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
di buono per fare un pò tutto la vedo dura... due ottiche buone tuttofare per viaggi potrebbero sessere il 10-22+ 28-135 is... in viaggio ci fai un pò tutto. altrimenti via di tamron 18-270 che è stabilizzato e sei a posto. ma non noterai miglioramenti come resa e colori rispetto al tuo obiettivo... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Valuta anche il Canon 18-200 is
non economicissimo, ma abbastanza valido..... _________________ NYC Lover |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
come prezzo come siamo?
non cerco qualcosa di specifico,anche perchè per ogni cosa c'è l'ottica appropriata...
un obiettivo che si comporti bene in tutte le condizioni,che offra piu zoom di quello di serie(non cerco lo zoom da usare nei safari per fare il primo piano di unleone a 100mt)ma qualcosa che mi permetta di zoomare su particolare dei monumenti o riprendere qualcosa da un po lontano....quello di serie è piuttosto debole. |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
per migliorare il 18-55is la vedo dura... forse solo il 17-55 2.8, ma occhio ai flare...
e se semplicemente affiancassi il kit con un 55-250?
 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
questa ottica di cosa si tratta?
è uno zoom?
perchè dici che è dura sostituire il 18-55? |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 11:31 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | questa ottica di cosa si tratta?
è uno zoom?
perchè dici che è dura sostituire il 18-55? |
perchè a dispetto della costruzione economica e della scarsa luminosità... a ben poco da invidiare ad ottiche ben più costose... |
|
|
 |
|