|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 25 Dic, 2008 12:17 am Oggetto: Planar 85mm f1.4 o Sonnar Olympia 200mm f2.8? |
|
|
Visto che non posso andare a messa, vi pongo questo quesito. Tanto è Natale, tra un ricciarello e un gottin de vino, si cazzeggia anche sul forum, così vi faccio anche i più calorosi auguri per vio e le vostre famiglie.
Premessa: Posseggo un Sonnar 85mm f2.8 e un Auss Jena 200mm f2.8. A gennaio mi rientrano dei soldini e non so se affiancare al Sonnar 85mm anche un Planar 85mm, molto più adatto per i ritratti, oppure sostituire di netto il glorioso Auss Jena 200mm f2.8 in arte "Trombone" visto la sua dimenzione e peso, gran bella lente, ma piuttosto scomoda nel suo utilizzo complessivo.
Sono un po' indeciso: Il Sonnar 85mm f2.8 non lo voglio assolutamente sostituire: è superlativo per il reportage, l'architettura, la paesaggistica e ritratti maschili, ma non è una lente molto adatta per i ritratti femminili: un Planar 85mm f1.4, lo ritengo più adatto, anche se mi hanno detto che la differenza è... solo per occhi sopraffini. Il 200mm che posseggo attualmente, lo uso sempre peggio e sempre meno: fenomenale come lente, ma ha una messa a fuoco difficilissima e è pesantissimo.
Premesso che tutti e due contemporaneamente non li posso comprare e non è escluso che se faccio un movimento, poi non ne farò altri, per questo corredo: che mi consigliate? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno mi sa consigliare? troppo specifico come quesito? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|