Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GFC utente attivo

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 768 Località: modena
|
Inviato: Gio 25 Dic, 2008 11:48 am Oggetto: ??? |
|
|
Macro _________________ Arturo Blaconà [GFC] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo per fare certe macro occorre disporre di obiettivi adeguati che tu forse nn hai o nn li sai usare!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
mauro8 ha scritto: | purtroppo per fare certe macro occorre disporre di obiettivi adeguati che tu forse nn hai o nn li sai usare!  |
Mi piacerebbe che argomentassi meglio il tuo commento alla foto, sono curioso di sapere le tue opinioni a livello tecnico, visto che parli di obiettivi adeguati e di capacità tecniche, presupponendo che tu abbia alla spalle una buona dose di esperienza e perizia tecnica.
Anto |
|
|
facciofoto01 utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2008 Messaggi: 2065 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 7:09 pm Oggetto: |
|
|
il soggetto sembra molto curioso e interessante!! pero' la foto non mi sembra molto nitida; mi sarebbe piaciuto vederlo ripreso difronte, sicuramente avrebbe dato un impatto diverso alla foto.
ciao |
|
|
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Dai dati exif risulta f16 - 1/200 - a 65mm, che sia un crop?
Dai GFC, dacci qualche info sullo scatto _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
GFC utente attivo

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 768 Località: modena
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Si è un ritaglio, il soggetto è di pochi millimetri (4), non so come avrei potuto fare di meglio, ho usato un canon mpe65 con flash anulare a mano libera (come quasi sempre). "Tiziano_" dice che ho scattato a 1/200, forse è li l'errore, io scatto sempre a 1/320 incrementando la sincro sul flash con funzione fp (high speed sync), situazione che mi garantisce più contrasto, più dettaglio e soprattutto mi permette di scattare a mano libera. Della foto mi interessava evidenziare sia la riflessione metallica che la struttutra interna dell'insetto parzialmente visibile. Volevo chiedere poi agli iscritti che insetto fosse. Ciao a tutti.
ps: commentate la foto, non il fotografo, grazie _________________ Arturo Blaconà [GFC] |
|
|
|