Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
samux79 nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 33 Località: trani
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 4:25 pm Oggetto: "Sporcare" le foto |
|
|
Salve a tutti. Scatto in digitale da pochissimo, ma con la pellicola avevo una discreta esperienza, anche in camera oscura. Volevo chiedere a voi esperti del ramo qualche dritta per il bianco e nero in digitale. Essendo un appassionato di street, vorrei ricreare quella particolarissima atmosfera data dalla pellicola bianco e nero sulle mie stampe digitali. In sostanza vorrei sapere come fare per dare quella "sporcizia" della grana, del tutto caratteristica delle foto dei miei miti, come Cartier-Bresson & c. In camera oscura il risultato veniva fuori da sè, con Photoshop è un pò incasinato... Mi aiutate? Basterà imparare ad usare lo strumento apposito per aggiungere la grana o c'è dell'altro che dovrei sapere?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Io so' di alcuni filtri che aggiungono la grana su PS....
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Con Photoshop il metodo piu' veloce e dal menu' filtri aggiungi disturbo. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
ai a leggere quìhttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2074  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Il metodo di 1Pixel che ti ha segnalato victor da ottimi risultati _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
samux79 nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 33 Località: trani
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 8:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie a Victor per la preziosa segnalazione.... e grazie al'autore del metodo 1pixel ...geniale! |
|
|
 |
|