Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SorBorbotta utente

Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 55 Località: Vicino Roma
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 2:57 pm Oggetto: Compact Flash Sandisk Extreme IV Fake oppure No? |
|
|
Ho preso su Ebay da un venditore francese una compact flash come da titolo per 21 euro spedita, il prezzo è propio accio quindi non ho avuto nessuno stupore quando ho aperto il pacchetto e ho trovato l' etichetta della CF apparentemente "posticcia".
Così ho preso la mia vecchia CF Extreme III da 2 Gb ed ho copiato la stessa cartella con 620 mb di foto in entrambe le schede.
Ebbene i risultati sono stati un pochino strani, la 2 Gb (comprata in negozio) ha copiato la cartella in 4' e 16''. Quella tarocca in poco più di tre minuti...
A questo punto sono confuso: O la scheda sospetta è originale o quella presuntamente originale è falsa!
Più tardi posto alcune fotine così vi svelerò i miei sospetti...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
hai considerato i possibili limiti del lettore di schede ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
SorBorbotta utente

|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | hai considerato i possibili limiti del lettore di schede ?  |
Come no, ma ho considerato anche questa guida su Ebay
http://reviews.ebay.com/FAKE-SanDisk-Extreme-Compact-Flash-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001456539
e le foto delle mie schede confrontate...
Alla luce di questi nuovi fatti e delle prove stupide che ho fatto, tra una fake Extreme IV e una reale Extreme III non ci sono differenze eclatanti, anzi...
Questa sera farò altre prove liberando più risorse possibili dal PC per ottimizzare la lettura/scrittura.. |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
la guida su ebay è non esatta.
ho personalmente parlato non molto tempo fa con la sandisk: secondo loro è possibile che si trovino diverse memorie con diverse etichette perchè basta che siano dell'anno passato... (cambiano etichette con frequenza quasi annuale)
inoltre è normale trovare il serial number della memoria uguale a quello di altre memorie perchè indica il "lotto di produzione" e non il singolo pezzo...
per verificare l'autenticità di una memoria è necessario inviare alcune foto della memmoria stessa alla san sidk via mail. |
|
|
 |
SorBorbotta utente

|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto altre prove ripetendole per sicurezza:
Ho copiato una cartella con 750 mb di mp3 e i dati sono stati molto chiari:
Memoria Extreme III originale tempo di scrittura 4' 52''
Memoria Extreme IV Fake tempo di scrittura 6' 10''
Ho ripetuto la prova per due volte di seguito e i tempi sono stati simili...  |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
|