photo4u.it

domanda

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:44 pm    Oggetto: domanda Rispondi con citazione

ciao, possiedo un corredo canon eos d inoltre un vecchio corredo analogico pentax con ottiche fisse serie A con messa a fuoco manuale e diaframmi automatici... chiedevo se qualcuno sa dirmi se è disponibile in commercio un adattatore per innestare queste lenti ai miei corpi canon digitali.. e se riesco a mantenere in tal caso il diaframma automatico.
grazie
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente l'anello c'è (non so chi delle due abbia il tiraggio più lungo, perciò uso il condizionale), ma perderesti gli automatismi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ti conviene comprare una digiale Pentax usata: investi 200-300 euro e usi gli obiettivi senza problemi o limitazioni.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la baionetta Eos permette l' acquisto di anelli per adattare le ottiche Pentax.
Ovviamente perdi il diaframma automatico, ovvero chiudendolo si oscura il mirino reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 1:14 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

grazie ubald, lupo bianco, e infine grazie palmerino per la delucidazione. speravo almeno di mantenere il diaframma automatico.. pazienza, ma lo sfizio di provarle sulla mia digitale voglio togliermelo lo stesso e se trovo l'adattatore a pochi euro me lo compro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: