Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:41 pm Oggetto: Canon 40D......rotellona non azionata! |
|
|
Ragazzi ho un problema.....in modalità P, Tv, Av,A-DEP l'esposimetro si piazza sempre a -1/3 di stop anzichè in posizione centrale.....dove sbaglio?.....c'è un impostazione per la compensazione dell'esposizione?dove?
Grazie. _________________

Ultima modifica effettuata da Mr.500mm il Lun 22 Dic, 2008 12:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
beh se leggessi il libretto delle istruzioni vedi che lo troveresti....
cmq si bisogna riportarlo a zero
io ho la 350d che ha una cobinazione di tasti per farlo mentre la 40d dovrevve riportarlo a zero con la RONDELLONA o con la ghiera sull'impugnatura!!!
PROVA e leggiti le istruzioni!!!
Ps in generale non si può duire che è un problema di esposizione!  _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, risolto!
Lo stavo appunto leggendo (il librettto d'istruzioni) quando mi sono accorto dell'indicatore dell'esposimetro......è stato subito panico!
Comunque ancora grazie! _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
e ricorda che se non fai due scatti della leva di accensione non si attiva il rotellone  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | e ricorda che se non fai due scatti della leva di accensione non si attiva il rotellone  |
ma solo a me camminando e tenendo la macchina (5D) al collo capita che l'interruttore si chiuda di uno scatto da solo perché sbatte sulla cinta dei pantaloni ?
ogni volta la rotella non funziona, le bestemmie
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | e ricorda che se non fai due scatti della leva di accensione non si attiva il rotellone  |
ma solo a me camminando e tenendo la macchina (5D) al collo capita che l'interruttore si chiuda di uno scatto da solo perché sbatte sulla cinta dei pantaloni ?
 |
mai capitato, ma sono talmente abituato ad attivare il secondo scatto che l'altro giorno stavo impazzendo che non riuscivo a regolare l'esposizione e non sapevo cosa fosse .......... troppo facile pensare che per una sola volta avevo fatto un solo scatto sono andato in panico pensando si fosse rotta la 40D  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
 |
Ho la soluzione: fai scambio con la mia 350d così non hai più problemi..!!
Cmq non capisco perchè sono andati a mettere il tasto di accensione li e così scomodo da usare... a me capita di dimenticarla proprio accesa... vabbè che dopo 4 minuti si spegne... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Io consiglio a chi ha aperto il thread di cambiare il titolo del topic, quantomai fuorviante per chi guarda la lista degli argomenti...  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
in effetti.... uno che ha appena preso la 40d gli prende un colpo di sicuro!!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
 |
Che si chiuda di uno scatto chissà come sfrega sulla cintura
Io mi preoccuperei più dell'usura causata dallo sfregamento.
P.S. Non è che è la pancia che spinge la cintura in fuori'  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | imopen ha scritto: |
 |
Che si chiuda di uno scatto chissà come sfrega sulla cintura
Io mi preoccuperei più dell'usura causata dallo sfregamento.
P.S. Non è che è la pancia che spinge la cintura in fuori'  |
no la pancetta non è così prominente, anche se sorpassati i 30 inesorabilmente è comparsa
comunque non è tanto lo sfregamento, è che la tengo appesa al collo, quando cammino fa dei piccoli "saltini" quando cammino, con il peso della lente pende leggermente a testa in giù... e puntualmente i saltini chiudono l'interruttore di uno scattino
non potevano mettere l'interruttore in alto?
poi succede solo a me, sarà un opzione solo per me  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|