photo4u.it

Consigli dell' ultim' ora

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 2:14 pm    Oggetto: Consigli dell' ultim' ora Rispondi con citazione

Salve amici fotografi! Qualche settimana fa vi chiedevo dei consigli per qualche ottica che andasse dai 24mm in poi.
Più recentemente invece ho sviluppato l'interesse (oltre che per l'idillico obiettivo che anelo nella firma) per uno zoom che vada dai 18 ai 50mm, e quindi da usare praticamente sempre, che possa fare dai paesaggi ai ritratti.
Mi trovo l'importo sufficiente per acquistare un 17 40 nuovo, in negozio, a 700 euro e sinceramente è la scelta che mi convince maggiormente (costruzione, af, qualità ottica). F4 fisso, non luminossisimo, ma ancora ancora essendo quasi grandangolo ci sta, e comunque lavoro per lo più col flash, e posso sopperire.

Le altre alternative quali possono essere?? Il Tokina 12 50. Deve essere una bella lente, ma vista l'esperienza avuta col 12 24 vorrei evitare (in estate si è staccata la ghiera portafiltri e qualche settimana fa si è quasi SPEZZATO in due, la sezione dell'innesto non era solidale col resto del barilotto, traballava e ovviamente era inutilizzabile. L'assistenza non lo riparava in garanzia e mi consigliava una lente nuova. Premetto tra l'altro che non era ne caduto ne altro, chiuso OT).

I Tamron 17 50 brilla, e sinceramente è nella rosa delle scelte.

Di Sigma ho il 70 200 e, non che non sia buono, ma non mi ci butto di nuovo.

E in fine c'è il Canon 18 200 stabilizzato, lo ho provato ed è simpatioco, l'unica cosa che mi rompe è che non è USM.

Queste sono le lenti che posso permettermi. Ora come ora, essendo anche che posso, andrei sull L. Però se prima che scenda di casa mi date una buona motivazione pre cambiare scelta, la valuterò Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendilo usato: ci sono spesso ottime offerte per esemplari pressochè nuovi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 2:31 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Eh... risparimiare mi piacerebbe e non poco. Ma lo uso anche per il lavoro, senza il 12 24 non ho un vero obiettivo tuttofare e non avrei come scattare la maggioranza delle foto. Prenderlo usato vorrebbe dire prima aspettare di trovarne uno, riuscire ad aggiudicarselo a aspettare la spedizione contando che ci sono le feste di mezzo. Fino a qualche giorno fa a dire il vero seguivo 2 code, ma non è andate. Non posso permettermi di aspettare molto Triste
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 8:26 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Oookei! Beh, a parte jt siete stati tutti molto premurosi a consigliarmi questo o quello Pallonaro

Comunque, ho preso il 17 40, a 700 euro. Non è wide come il 12 24 ma è un pò più lungo e lo apprezzo molto. Sicuramente è più robusto! Oggi ho scattato delle foto e mi pare nitido almeno quanto il 12 24. Dà bei colori. Ho visto che ha anche la guarnizione nell'innesto, per la tropicalizzazione, pensavo di no, e comunque la 20D non la ha quindi non serve ad una cicca Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: