|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 4:48 pm Oggetto: FARFALLE... |
|
|
Ciao !! Mi appresto a postare una serie di immagini di farfalle, tutte scannerizzate da diapositiva che fanno parte del lavoro fatto qualche anno indietro... qualche precisazione è d'obbligo... la maggiorparte è stata fatta con la mia "vecchia" attrezzatura, con il mitico e vecchio Tamron 90 macro e la storica Pentax ME super, la pellicola da me usata, prima dell'avvento della Velvia è stata la Fujichrome 100 e la Kodak 50 Elite.
In quasi la totalità delle foto è stato usato un lampo di schiarita.
Tutte le foto non sono state Croppate ma appena rifinite lungo il bordo o al limite un pelino reinquadrate.
Tutte le farfalle sono Italiane, rigorosamente vive e libere nel loro ambiente naturale... quando la ripresa è stata fatta in "condizioni controllate" nel titolo della foto riporterò un asterisco (*)... per "condizioni controllate" intendo farfalle nate in casa che prima di spiccare il volo ad asciugatura completa delle ali mi hanno dato il tempo di ritrarle... solo in un caso, segnalato dal doppio asterisco (**) la farfalla è stata catturata e ritratta.
...non venite a fare commenti nel dire che le foto non sono a fuoco, perchè se avrete quella impressione dipenderà solo dalla scannerizzazione o compressione...
...sono foto piuttosto documentaristiche la cui bellezza è data solo dai soggetti, sebbene siano dei bei ritratti... la cui maggiorparte è fatta dall'alto ad ali spiegate...
Buona visione !! ...anche se le diapositive originali proiettate belle grandi e luminose su uno schermo hanno sicuramente un altro impatto...
Procederò al più presto... Gianluca.  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Rimango in attesa allora  _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
te l'avevo detto che avrei aspettato!
 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|