photo4u.it

Eluana....

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SANDRIN
utente

Iscritto: 01 Gen 2007
Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 12:13 am    Oggetto: Eluana.... Rispondi con citazione

E' la prima volta che mi sento personalmente coinvolto con me stesso su una vicenda tanto delicata e tanto attuale come quella di Eluana Englaro.
Sono combattuto, e mi domando perchè proprio io sto pensando a quella ragazza. Proprio io che nulla mi lega con i movimenti per la vita, il volontariato, le missioni umanitarie, il disagio.....
Forse sto sbagliando........

In questi ultimi giorni sto provando un sottile ma intenso senso di angoscia che non mi fa star tranquillo come vorrei. Telegiornali nazionali, regionali, locali, radio e quotidiani, due fronti, due schieramenti, ora anche la politica......
Non mi sono mai interessato a storie drammatiche come queste anche se sono consapevole di averle seguite incosciamente. Non è facile esprimersi in queste situazioni.
In 43 anni, non ho mai preso una posizione su vicende simili o fatti analoghi come l'eutanasia o il testamento biologico. Forse perchè sono cresciuto un pochino di più di quando avevo 20, forse perchè le mie 2 figlie hanno un età che mi coinvolge emotivamente pensando a Eluana.

Forse, sarà perchè vivo a Udine e ditorni, sarà perchè ho conosciuto bene quella clinica, ma provo un senso di enorme tristezza nel sapere che una persona, una ragazza, verrà trasportata lì per farla morire. Forse contro la sua volontà.
Non è giusto.
Perdonatemi.
Alessandro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tralasciando i mas media e, stendendo un velo pietoso sui politicanti presenzialisti…

Personalmente la penso come il medico che in televisione in tempi recenti disse riguardo il caso Englaro:

chissà perche tutto questo clamore non viene mai fatto per quelle persone che vogliono vivere/curarsi al meglio e, dove troppo spesso chi ha patologie “rare” rischia di morire ciclicamente perché la medicina X o Y risulta essere troppo cara e non mutuabile.

Personalmente non mi sento di “giudicare” le volontà di questo sventurato padre.

Mentre sul testamento biologico, sono dell’opinione che sia una cosa saggia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ritengo solo che invece sia profondamente egoistico volergli negare la morte... Nessuno potrà mai sapere cosa può aver provato in un tutti questi anni quel povero padre e adesso chiede solo di poter avere un pò di pace sia per lui che per sua figlia che sicuramente non avrebbe mai e poi mai potuto riabbracciare...

La morte della figlia è eseguita contro la sua volontà? credete che abbia riesca a capire quello che gli sta succedendo? e se così fosse, chi anche con lo 0,001% di coscienza sarebbe disposto a vivere quel genere di vita?

ma del resto... siamo nella nazione della chiesa... la stessa che è andata contro chi chiedeva l'abolizione della pena di morte per i gay... loro possono tranquillamente essere uccisi, un "vegetale" (passatemi questa bruttissima parola!) no...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giustissimo parlarne ma attenzione a non eccedere nei toni della discussione se non volete che venga chiusa Ok! Ok!

ricordiamo che nel forum da regolamento è vietato parlare di religione e politica e siccome entrambe sono molto vicine al discorso Eluana si rischiano debordamenti su qui fronti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
giustissimo parlarne ma attenzione a non eccedere nei toni della discussione se non volete che venga chiusa Ok! Ok!

ricordiamo che nel forum da regolamento è vietato parlare di religione e politica e siccome entrambe sono molto vicine al discorso Eluana si rischiano debordamenti su qui fronti Wink

Francesco hai pienamente ragione, ma questo tipo di interventi spettano a noi Wink

Detto questo confermo che la discussione è al limite per il nostro forum, alla prima "sparata" sopra le righe la discussione verrà chiusa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

Francesco hai pienamente ragione, ma questo tipo di interventi spettano a noi Wink

si lo so il mio era un consiglio tra amici Ops

SANDRIN
utente

Iscritto: 01 Gen 2007
Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:

Detto questo confermo che la discussione è al limite per il nostro forum, alla prima "sparata" sopra le righe la discussione verrà chiusa

Pienamente d'accordo.
Infatti, non ho citato ne religione, ne politica.
Ho solo esternato un mio stato d'essere che, nella mia vita, non avevo mai provato, forse perchè, ripeto, sono un padre anch'io.
Tutto qui.
Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
io ritengo solo che invece sia profondamente egoistico volergli negare la morte... Nessuno potrà mai sapere cosa può aver provato in un tutti questi anni quel povero padre e adesso chiede solo di poter avere un pò di pace sia per lui che per sua figlia che sicuramente non avrebbe mai e poi mai potuto riabbracciare...

La morte della figlia è eseguita contro la sua volontà? credete che abbia riesca a capire quello che gli sta succedendo? e se così fosse, chi anche con lo 0,001% di coscienza sarebbe disposto a vivere quel genere di vita?

ma del resto... siamo nella nazione della chiesa... la stessa che è andata contro chi chiedeva l'abolizione della pena di morte per i gay... loro possono tranquillamente essere uccisi, un "vegetale" (passatemi questa bruttissima parola!) no...

Non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero, concordo in pieno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

Sottoscrivo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma gli interventi dei moderatori proprio non vengono letti, eh?

Religione e politica (di cui si parla quando comincia si comincia mettere in mezzo Chiesa e pena di morte ai gay) mi pare che rientrino ampiamente negli argomenti OT a norma del regolamento.

Nonostante l'intervento di TestaPazza tali argomenti sono stati ripresi e ribaditi da due quote successivi.

Vabbè, discussione chiusa.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: