Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 9:20 pm Oggetto: Fuji S5Pro + 18-105: quale borsa? |
|
|
Attrezzatura nuova, tocca dotarsi di tutto ciò che serve a corredo, in primis la borsa/custodia. Visti i buoni prezzi applicati da uno store inglese (mymemory.co.uk) sulla linea Lowepro, mi sarei orientato su questa marca che - al di là del risparmio - sembra garantire bei prodotti. Sono molto indeciso sul modello, trattandosi di un acquisto online la scelta è difficile, soprattutto perchè le foto permettono valutazioni poco attendibili. Come da oggetto, vorrei portarci la S5 con il 18-105 montato, lasciando spazio per futuri eventuali vetri (difficilmente di focali più lunghe...). In base a ciò, mi chiedo se sia sufficiente uno Slingshot 100AW:
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Slingshot-100AW-Camera-Bag
o se sia necessario un 200:
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Slingshot--200AW-Camera-Bag
Questi paiono essere molto pratici per via del monospalla che ne permette una rapida rotazione e la cover impermeabile estraibile. Tuttavia mi chiedo se la singola bretella possa essere fatidiosa (ci si porta quel paio di kg, in fin dei conti, ed è asimettrica). I modelli a doppia bretella sembrano più capienti oltre che più ecomici, forse perchè meno pratici per recuperare la macchina e non dotati dell'impermeabile:
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Fastpack-100-Photo-Backpack---Black
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Fastpack-200-Photo-Backpack---Black
Accetto ogni sorta di consiglio, soprattutto da parte di chi la S5 la possiede e magari con analoga/simile ottica.
_________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
Guarda anche a me piacevano quei modelli slingshot ma nn li trovavo in giro e presi altro . ho avuto na botta di ciapet che ho portato a casa x 10 euro uno zaino usato ( mini trekker aw ) e dentro ci sta na vagonata di roba e lo zaino è veramente comodissimo .
vedo che nel profilo hai indicato Udine . Se vai al città fiera al trony ( il negozio accanto a quello che vende roba sportiva al 1° piano ) c'è lo slingshot ( c'è da poco in quel negozio prima avevan 4 borse ) . è veramente na sardina nn pensavo fosse così piccolo . immagino ci stia solo la macchina con 1 ottica FOrse montata ma nn ne son certo . non so se ci sta la s5 ma se ci entra ci sta stretta stretta .
_________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 2:35 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la dritta, purtroppo per lavoro non sono quasi mai nella patria natìa, dunque proprio non ce la faccio ad andare in negozio.
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
sumixam nuovo utente
Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 20 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 2:14 pm Oggetto: Re: Fuji S5Pro + 18-105: quale borsa? |
|
|
Io ho preso lo ZAINO CRUMPLER è realizzato con ottimi materiali, impermeabile, leggero e la s5 pro ci sta' con il 18-105 montato!
Certo la parte dedicata al kit fotografico non è capientissima soprattutto se pensi di aggiungere numerose ottiche alla tua escursione ma per una gita a mio parere è perfetto in quanto nella parte inferiore, separata e ben protetta, c'è l'attrezzatura mentre nella parte superiore puoi portare cio' che vuoi, tutto in perfetta comodita'!
Ciao.
_________________ Fujifilm S5 pro - Nikon-Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
Ultima modifica effettuata da sumixam il Mar 24 Feb, 2009 12:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
Lowepro computrekker aw...
Comperato in cina, al prezzo di un normale zaino in Italia...
Veramente ottimo !
_________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
io ho 2 tamrac, uno grande per quando devo portare tutto (e ci va davvero tutto), un piccolino e comodissimo per quando esco normalmente, piccolino ma ben imbottito e cmq permette di portare filtri, un paio di obiettivi (riesco a portare anche il 70-200).
i modelli a memoria nn li ricordo ma cmq li consiglio entrambi, con netta preferenza per il piccolino, che é quello che uso nel 90% dei casi
controllando:
Expedition 5x (il grande)
Travel Pack 71 (il piccolo)
_________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
@robertphotoart
interessante... ma temo che lo aspetterei una vita! Al di là del discorso-contraffazione che potrebbe anche avere senso.
@pincopall
grazie per le info sui tamrac: vedrò se li trovo in qualche store internazionale per farmi un'idea dei prezzi
Sono curioso di sentire altri possessori di Lowepro, magari di uno dei 4 citati nel thread di apertura.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
20 giorni...
Confrontato con un modello acquistato da un amico presso un negozio a quasi il doppio del prezzo, non sono state riscontrate differenze...
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordissimo con BIANCOENERO dal punto di vista "denaro". Spesso si spende un sacco di quattrini che sicuramente per l'attrezzatura vera e propria sarebbero investiti meglio (mi sto occupando pure del cavalletto, ad es., dunque ciò che risparmio sulla borsa è a beneficio del treppiede/testa). Tuttavia in preda ai timori di rovinare il prezioso corredo, se si potesse mettersi un bunker in spalla, lo si farebbe! Per fortuna gli acquisti all'estero sono celeri (non quelli da Honk Kong...) e offrono buona merce a prezzi più contenuti. La mia paura è quella di acquistare qualcosa di poco capiente per le mie esigenze, che non sono poi così elevate... oppure non scadere nel rischio di prendermi un 70litri per una macchina e un vetro (o poco più)!
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ho visto zaini che costano oltre i 100€ ma sinceramente con quei soldi mi anticipo una parte di obiettivo
Io non vorrei dire ma con soli 20€ (UNIEURO) mi sono preso uno zainetto che se lo lanci giù dal balcone non rimbalza e torna su, ma il suo sporco lavoro credo che lo faccia sufficientemente. Le imbottiture le ha
A zaino chiuso c'è un'altra tasca esterna
|
Si infatti un Lowepro computrek aw come il mio costa circa 130-140 euro in italia...
( circa 70 in cina )
Anch'io avevo preso quello stesso zainetto per appunto una ventina di euro, ma non ci stava dentro tutta la mia roba, ha una capacità alquanto limitata...
Poi fatto importante mi serviva che ci stesse dentro anche il notebook,...
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
robertphotoart ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Ho visto zaini che costano oltre i 100€ ma sinceramente con quei soldi mi anticipo una parte di obiettivo
Io non vorrei dire ma con soli 20€ (UNIEURO) mi sono preso uno zainetto che se lo lanci giù dal balcone non rimbalza e torna su, ma il suo sporco lavoro credo che lo faccia sufficientemente. Le imbottiture le ha
A zaino chiuso c'è un'altra tasca esterna
|
Si infatti un Lowepro computrek aw come il mio costa circa 130-140 euro in italia...
( circa 70 in cina )
Anch'io avevo preso quello stesso zainetto per appunto una ventina di euro, ma non ci stava dentro tutta la mia roba, ha una capacità alquanto limitata...
Poi fatto importante mi serviva che ci stesse dentro anche il notebook,... |
140 euro???
meno ma che mi trovo all'estero allora
cmq la lowerpro per lo zaino piccolino ne fa un modello praticamente identico al tarmac che ho, lo ha appena comprato il mio coinquilino
_________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |

|
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 10:44 am Oggetto: |
|
|
Alla fine mi sono quasi deciso per il fastpack 200. Al di là dell'economia del prodotto (che è sensibile rispetto agli altri modelli della Lowepro), ho letto recensioni molto eloquenti sull'aspetto pratico dei monospalla in generale. In sostanza, finchè il peso è contenuto non c'è problema, quando comincia a superare i due kg, anche per una persona robusta, portarlo per qualche ora può cominciare ad essere piuttosto fastidioso per via della dissimetria. Lo spazio è più che sufficiente, perciò quella preoccupazione l'ho fugata.
EDIT: Ordinato da mymemory il fastpack 200. Visto dal vivo da fnac Nizza [F] (al costo esorbitante di 119€ quando io lo pago 30£ compresa spedizione!) par essere molto capiente, più che sufficiente anche per sviluppi futuri del corredo e con ampio spazio anche per "bagaglio" non fotografico.
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Borsa arrivata. Capiente, ben fatta e ricca di tasche per tutte le evenienze. Molto soddisfatto della fattura, al di sopra delle attese: ha un aspetto davvero solido e robusto. Unico neo lo spazio un po' limitato per la spessa impugnatura dalla S5, che fa sì che ci stia davvero al limite. Problema risolvibile con lo spostamento della paratia, cosa che sarebbe stata più agevole con del velcro più esteso anche sulla parte bassa dello scomparto macchina.
Note sul venditore: preciso e molto rapido. Una settimana per la consegna in Francia a costo ZERO, cui si aggiunge il costo davvero bassissimo del prodotto rispetto ad un qualsiasi negozio, anche online. Bisogna però tener conto che analoga spedizione verso l'Italia ha impiegato poco più del doppio grazie alle Poste.
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
albatros_la ha scritto: | Note sul venditore: preciso e molto rapido. Una settimana per la consegna in Francia a costo ZERO, cui si aggiunge il costo davvero bassissimo del prodotto rispetto ad un qualsiasi negozio, anche online. Bisogna però tener conto che analoga spedizione verso l'Italia ha impiegato poco più del doppio grazie alle Poste. |
Ciao sul sito ho visto che costa 29,99 sterline ma sono comprese le spese di spedizione? ho sbagliato modello quello più caro era di un altro colore.
Grazie
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo è stranamente variabile a seconda del colore. Il FastPack 200 nero o rosso, come l'ho preso io, lo paghi 29.99£, tanto quanto un FastPack 100 colorato. Per assurdo il 100 nero costa 36.99£ mentre il 200 blu viene 42.99£ come dici tu. Il perchè di queste differenze mi è del tutto ignoto. Alla fine della fiera, ho deciso per il 200 nero: niente colori sgargianti se vado in zone "verdi" e soprattutto capiente e più economico degli altri.
Tutti i prezzi su quel sito sono comprensivi di VAT e spedizione in tutto il mondo. Ho acquistato tre prodotti in tempi diversi e devo dirmi soddisfatto del servizio (con l'unico neo di quella spedizione di un paio di settimane causa Poste).
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
|
 |
|