photo4u.it

Fuji S5Pro + 18-105: quale borsa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 9:20 pm    Oggetto: Fuji S5Pro + 18-105: quale borsa? Rispondi con citazione

Attrezzatura nuova, tocca dotarsi di tutto ciò che serve a corredo, in primis la borsa/custodia. Visti i buoni prezzi applicati da uno store inglese (mymemory.co.uk) sulla linea Lowepro, mi sarei orientato su questa marca che - al di là del risparmio - sembra garantire bei prodotti. Sono molto indeciso sul modello, trattandosi di un acquisto online la scelta è difficile, soprattutto perchè le foto permettono valutazioni poco attendibili. Come da oggetto, vorrei portarci la S5 con il 18-105 montato, lasciando spazio per futuri eventuali vetri (difficilmente di focali più lunghe...). In base a ciò, mi chiedo se sia sufficiente uno Slingshot 100AW:
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Slingshot-100AW-Camera-Bag
o se sia necessario un 200:
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Slingshot--200AW-Camera-Bag
Questi paiono essere molto pratici per via del monospalla che ne permette una rapida rotazione e la cover impermeabile estraibile. Tuttavia mi chiedo se la singola bretella possa essere fatidiosa (ci si porta quel paio di kg, in fin dei conti, ed è asimettrica). I modelli a doppia bretella sembrano più capienti oltre che più ecomici, forse perchè meno pratici per recuperare la macchina e non dotati dell'impermeabile:
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Fastpack-100-Photo-Backpack---Black
http://www.mymemory.co.uk/Photo---Laptop-Backpacks/Lowepro/Lowepro-Fastpack-200-Photo-Backpack---Black
Accetto ogni sorta di consiglio, soprattutto da parte di chi la S5 la possiede e magari con analoga/simile ottica.

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda anche a me piacevano quei modelli slingshot ma nn li trovavo in giro e presi altro . ho avuto na botta di ciapet che ho portato a casa x 10 euro uno zaino usato ( mini trekker aw ) e dentro ci sta na vagonata di roba e lo zaino è veramente comodissimo .

vedo che nel profilo hai indicato Udine . Se vai al città fiera al trony ( il negozio accanto a quello che vende roba sportiva al 1° piano ) c'è lo slingshot ( c'è da poco in quel negozio prima avevan 4 borse ) . è veramente na sardina nn pensavo fosse così piccolo . immagino ci stia solo la macchina con 1 ottica FOrse montata ma nn ne son certo . non so se ci sta la s5 ma se ci entra ci sta stretta stretta .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la dritta, purtroppo per lavoro non sono quasi mai nella patria natìa, dunque proprio non ce la faccio ad andare in negozio.
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sumixam
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 2:14 pm    Oggetto: Re: Fuji S5Pro + 18-105: quale borsa? Rispondi con citazione

Io ho preso lo ZAINO CRUMPLER è realizzato con ottimi materiali, impermeabile, leggero e la s5 pro ci sta' con il 18-105 montato!
Certo la parte dedicata al kit fotografico non è capientissima soprattutto se pensi di aggiungere numerose ottiche alla tua escursione ma per una gita a mio parere è perfetto in quanto nella parte inferiore, separata e ben protetta, c'è l'attrezzatura mentre nella parte superiore puoi portare cio' che vuoi, tutto in perfetta comodita'!

Ciao.

Ultima modifica effettuata da sumixam il Mar 24 Feb, 2009 12:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lowepro computrekker aw...

Comperato in cina, al prezzo di un normale zaino in Italia...

Veramente ottimo ! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho 2 tamrac, uno grande per quando devo portare tutto (e ci va davvero tutto), un piccolino e comodissimo per quando esco normalmente, piccolino ma ben imbottito e cmq permette di portare filtri, un paio di obiettivi (riesco a portare anche il 70-200).
i modelli a memoria nn li ricordo ma cmq li consiglio entrambi, con netta preferenza per il piccolino, che é quello che uso nel 90% dei casi

controllando:
Expedition 5x (il grande)
Travel Pack 71 (il piccolo)

albatros_la
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@robertphotoart
interessante... ma temo che lo aspetterei una vita! Al di là del discorso-contraffazione che potrebbe anche avere senso.

@pincopall
grazie per le info sui tamrac: vedrò se li trovo in qualche store internazionale per farmi un'idea dei prezzi

Sono curioso di sentire altri possessori di Lowepro, magari di uno dei 4 citati nel thread di apertura.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20 giorni...

Confrontato con un modello acquistato da un amico presso un negozio a quasi il doppio del prezzo, non sono state riscontrate differenze...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto zaini che costano oltre i 100€ Surprised ma sinceramente con quei soldi mi anticipo una parte di obiettivo Very Happy
Io non vorrei dire ma con soli 20€ (UNIEURO) mi sono preso uno zainetto che se lo lanci giù dal balcone non rimbalza e torna su, ma il suo sporco lavoro credo che lo faccia sufficientemente. Le imbottiture le ha Very Happy
A zaino chiuso c'è un'altra tasca esterna Smile

Ciao

Zainetto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  199.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1733 volta(e)

Zainetto.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordissimo con BIANCOENERO dal punto di vista "denaro". Spesso si spende un sacco di quattrini che sicuramente per l'attrezzatura vera e propria sarebbero investiti meglio (mi sto occupando pure del cavalletto, ad es., dunque ciò che risparmio sulla borsa è a beneficio del treppiede/testa). Tuttavia in preda ai timori di rovinare il prezioso corredo, se si potesse mettersi un bunker in spalla, lo si farebbe! Per fortuna gli acquisti all'estero sono celeri (non quelli da Honk Kong...) e offrono buona merce a prezzi più contenuti. La mia paura è quella di acquistare qualcosa di poco capiente per le mie esigenze, che non sono poi così elevate... oppure non scadere nel rischio di prendermi un 70litri per una macchina e un vetro (o poco più)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ho visto zaini che costano oltre i 100€ Surprised ma sinceramente con quei soldi mi anticipo una parte di obiettivo Very Happy
Io non vorrei dire ma con soli 20€ (UNIEURO) mi sono preso uno zainetto che se lo lanci giù dal balcone non rimbalza e torna su, ma il suo sporco lavoro credo che lo faccia sufficientemente. Le imbottiture le ha Very Happy

Si infatti un Lowepro computrek aw come il mio costa circa 130-140 euro in italia...
( circa 70 in cina )
Anch'io avevo preso quello stesso zainetto per appunto una ventina di euro, ma non ci stava dentro tutta la mia roba, ha una capacità alquanto limitata...
Poi fatto importante mi serviva che ci stesse dentro anche il notebook,...

pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Si infatti un Lowepro computrek aw come il mio costa circa 130-140 euro in italia...
( circa 70 in cina )
Anch'io avevo preso quello stesso zainetto per appunto una ventina di euro, ma non ci stava dentro tutta la mia roba, ha una capacità alquanto limitata...
Poi fatto importante mi serviva che ci stesse dentro anche il notebook,...

140 euro??? Surprised Surprised

meno ma che mi trovo all'estero allora Smile
cmq la lowerpro per lo zaino piccolino ne fa un modello praticamente identico al tarmac che ho, lo ha appena comprato il mio coinquilino

Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si...
vedi tu con tuoi occhi: http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=3629167
E cè anche un modello fatto a trolley che costa 250 euro !!!

ps. Ho preso il Tamron 17/50 2.8 Cool

albatros_la
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine mi sono quasi deciso per il fastpack 200. Al di là dell'economia del prodotto (che è sensibile rispetto agli altri modelli della Lowepro), ho letto recensioni molto eloquenti sull'aspetto pratico dei monospalla in generale. In sostanza, finchè il peso è contenuto non c'è problema, quando comincia a superare i due kg, anche per una persona robusta, portarlo per qualche ora può cominciare ad essere piuttosto fastidioso per via della dissimetria. Lo spazio è più che sufficiente, perciò quella preoccupazione l'ho fugata.

EDIT: Ordinato da mymemory il fastpack 200. Visto dal vivo da fnac Nizza [F] (al costo esorbitante di 119€ quando io lo pago 30£ compresa spedizione!) par essere molto capiente, più che sufficiente anche per sviluppi futuri del corredo e con ampio spazio anche per "bagaglio" non fotografico.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Borsa arrivata. Capiente, ben fatta e ricca di tasche per tutte le evenienze. Molto soddisfatto della fattura, al di sopra delle attese: ha un aspetto davvero solido e robusto. Unico neo lo spazio un po' limitato per la spessa impugnatura dalla S5, che fa sì che ci stia davvero al limite. Problema risolvibile con lo spostamento della paratia, cosa che sarebbe stata più agevole con del velcro più esteso anche sulla parte bassa dello scomparto macchina.

Note sul venditore: preciso e molto rapido. Una settimana per la consegna in Francia a costo ZERO, cui si aggiunge il costo davvero bassissimo del prodotto rispetto ad un qualsiasi negozio, anche online. Bisogna però tener conto che analoga spedizione verso l'Italia ha impiegato poco più del doppio grazie alle Poste.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros_la ha scritto:
Note sul venditore: preciso e molto rapido. Una settimana per la consegna in Francia a costo ZERO, cui si aggiunge il costo davvero bassissimo del prodotto rispetto ad un qualsiasi negozio, anche online. Bisogna però tener conto che analoga spedizione verso l'Italia ha impiegato poco più del doppio grazie alle Poste.

Ciao sul sito ho visto che costa 29,99 sterline ma sono comprese le spese di spedizione? ho sbagliato modello quello più caro era di un altro colore.

Grazie Smile

Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è stranamente variabile a seconda del colore. Il FastPack 200 nero o rosso, come l'ho preso io, lo paghi 29.99£, tanto quanto un FastPack 100 colorato. Per assurdo il 100 nero costa 36.99£ mentre il 200 blu viene 42.99£ come dici tu. Il perchè di queste differenze mi è del tutto ignoto. Alla fine della fiera, ho deciso per il 200 nero: niente colori sgargianti se vado in zone "verdi" e soprattutto capiente e più economico degli altri.
Tutti i prezzi su quel sito sono comprensivi di VAT e spedizione in tutto il mondo. Ho acquistato tre prodotti in tempi diversi e devo dirmi soddisfatto del servizio (con l'unico neo di quella spedizione di un paio di settimane causa Poste).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: