photo4u.it

consiglio hd 160gb ide

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:58 pm    Oggetto: consiglio hd 160gb ide Rispondi con citazione

dovrei cambiare l' hd e pensavo ad 1 da 160gb ide... quindi mi chiedevo il migliore qualità prezzo
ps: vi chiederete il perché da 160gb... io personalmente sono contrario ad hd di grosse dimensioni perché se sarebbe pieno di foto e si rompe quindi è meglio 2 + piccoli di fatti ho 2 hd da 40gb e 1 da 80gb e adesso pensavo di prenderne 1 da 160gb in modo che quello da 40gb posso fare 1 copia su quello da 80gb e di conseguenza su quello da 160gb
info consigli ?
oppure è meglio 1 da 250gb e fare 2 partizioni ?
avete anche dei negozi in milano dove acquistare di persona x risparmiare spese di trasporto ?
grazie 1000

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quello che costano oggi gli HD io partirei dal taglio minimo di 320Gb. E' sempre meglio tenere una copia delle proprie foto anche su altro supporto (CD o DVD che sia) senza affidarsi troppo all'affidabilità di qualsiasi disco rigido.

Credo che nemmeno il partizionamento sia sufficiente: se il disco si rompe fisicamente perdi tutto comunque.

Io mi trovo bene con www.pcgen.it

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo comprato un hd da mediaword perche era in offerta.. da 600 o 500gb

poi un altro da 160gb su internet (nn so dove, me lo ha comprato il fratello di una mia amica)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:
Con quello che costano oggi gli HD io partirei dal taglio minimo di 320Gb. E' sempre meglio tenere una copia delle proprie foto anche su altro supporto (CD o DVD che sia) senza affidarsi troppo all'affidabilità di qualsiasi disco rigido.

Credo che nemmeno il partizionamento sia sufficiente: se il disco si rompe fisicamente perdi tutto comunque.

Io mi trovo bene con www.pcgen.it

ti ringrazio... sinceramente volevo prenderne 1 da 160gb per spendere il - possibile e anche per evitare lungagini in scandisk varie scan antivirus ecc ecc
qualche modello/marca ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli HD da 160, come per altro anche quelli da 320, credo che siano fuori produzione.
Che io sappia, ormai le fabbriche in corea, cina, vietnam ecc. ecc. dei vari fabbricanti non li fanno più da un pezzo.
Ormai il taglio minimo è il 500 gb.
Rischi di prendere un fondo di magazzino e pagarlo come nuovo.
Meglio un HD esterno su cui fare il backup dei dati importanti.
Lo accendi solo quando ti serve e resta al sicuro FUORI dal PC, al riparo da guasti elettrici, problemi della scheda madre, e da virus e porcherie varie che gli passerebbe il S.O.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per archiviare le foto ho risolto con un hd esterno usb da 320 Gb
marca Seagate, prezzo attorno ai 100 euro
Al Marc do Genova ho trovato un player con un hd Seagate da 500 Gb
a 105 euro sempre usb.

Come marche io ho sempre usato MAXTOR senza nessun problema
( ora credo che MAXTOR sia stata comprata da SEAGATE)

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Gli HD da 160, come per altro anche quelli da 320, credo che siano fuori produzione.
Che io sappia, ormai le fabbriche in corea, cina, vietnam ecc. ecc. dei vari fabbricanti non li fanno più da un pezzo.
Ormai il taglio minimo è il 500 gb.
Rischi di prendere un fondo di magazzino e pagarlo come nuovo.
Meglio un HD esterno su cui fare il backup dei dati importanti.
Lo accendi solo quando ti serve e resta al sicuro FUORI dal PC, al riparo da guasti elettrici, problemi della scheda madre, e da virus e porcherie varie che gli passerebbe il S.O.

Enzo Smile

il tuo discorso non fà 1 grinzia...
1° volovo spendere il - possibile
2° se in futuro si rompe + grosso è + roba perdo
3° in caso di malfunzionamente tentare 1 recupero dati può durare anche 1gg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: