|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wide eye utente
Iscritto: 30 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 8:17 am Oggetto: Tra Ilford ed Ornano |
|
|
il dubbio di cui vorrei discutere con voi è questo :
fatto salvo che il sottoscritto usa quasi esclusivamente il prodotto Ilfotech HC,del quale sono soddisfattissimo , con un costo di circa 30 euri e spiccioli
il prodotto è , tra l' altro come dice Tomash , abbastanzaresistente all' ossidazione , se conservato puro e con un minimo di accortezze anche oltre i due anni ..
bene ! una delle sue diluizioni , la più classica direi è 1:31
Ora , consultando il catalogo Fotomatica , tra i prodotti Ornano vi è un rivelatore l'STD che presenta la stessa diluizione del precedente ad un costo di un terzo circa 11 euri e spiccioli
Aribene , che sia lo steso prodotto ?, che sia equivalente ? che sia un'altra cosa ?
in pratica , prima di buttar soldi e tempo , Qualcuno ne sa di più ????
lo so , lo so , sono un pò braccino
buona settimana a tutti _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 9:35 am Oggetto: . |
|
|
Ciao wide eye,
l'STD è l'equivalente dello Studional alias Rodinal special.
Da provare e da sperimentare con ottimi risultati
Ciao
Camillo |
|
|
 |
wide eye utente
Iscritto: 30 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
ottimo grazie , non avendo mai usato quel prodotto e non avendo riferimenti presso altri amici , il dubbio mi era venuto .
ora che lo hai chiarito tutto mi è più semplice
grazie _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|