Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 6:01 pm Oggetto: Kenko teleplus pro 1,4x .... problema ? |
|
|
il TC non comunica alla macchina (300D) i dati sull'apertura del diaframma del 300 f4 L , cosa che a differenza del modello economico dovrebbe fare ... la cosa è molto fastidiosa perchè accoppiato al 300 a qualsiasi apertura si usi sull'exif segna sempre 300mm f/4 al posto di 420mm f/5.6 (o superiore...)
Sul manuale è scritto che con le lenti con 7 contatti non trasmette i dati, con quelle con 10 contatti ( le lenti L ad es) si ... ora ho contato i contatti del 300 f4 l e ne avrebbe 9 (10, ma i penultimi 2 sono accoppiati) ...
di chi è la colpa ?  _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 5:43 pm Oggetto: re |
|
|
ciao, io con l'mc7 ho lo stesso problema ( e' il 2x pero' ), ma si impara a conviverci ( e anche sulle ottiche L2.8 e sigma professionali fa cosi' ).
la cosa non mi infastidisce piu' di tanto perche' l'esposizione la fa comunque corretta !!!
se ti funziona tutto a dovere ( incluso l'af ) fregatene e scatta!!!!!!!!
ciao
p.s. anche il tamron mc7 fa lo stesso difetto !!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie bdcpv
si ad esporre espone bene, ma se nelle istruzioni dice che na cosa la fa, e poi non la fa un po' mi incavolo lo stesso no ?
la versione pro da quanto ne so dovrebbe avere il chip ... ergo nn vorrei che fosse rotto il tc .. mi sa che mi conviene portarlo in negozio e controllare col negoziante qualche altro esemplare o qualche altra ottica L (ci sta anche che il 300 f4 L essendo vecchiotto non funzioni boh ) _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|