Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 10:04 am Oggetto: Tutti passano al FF ma le lenti DX dove sono? |
|
|
col recente aumento di vendita di corpi FF ci si aspettava, o almeno io me lo aspettavo, un florido mercato di lenti dedicate DX ma mi pare che non ci sia molto movimento, come mai? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
Perchè i corpi FF non sono ancora alla portata di tutti credo. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 10:12 am Oggetto: Re: Tutti passano al FF ma le lenti DX dove sono? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | col recente aumento di vendita di corpi FF ci si aspettava, o almeno io me lo aspettavo, un florido mercato di lenti dedicate DX ma mi pare che non ci sia molto movimento, come mai? |
vedo un certo incremento di 17/55 usati. Per il resto anche su APsc si usano ottiche FF. Quindi l'aumento è relativo. _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
chi pensava di passare al FF ha progettato il suo corredo in quella direzione e quindi non aveva ottice DX
io ho solo il 10-22 ma quando passerò al FF neanche mi sogno di venderlo visto che terrò una APS-C come secondo corpo _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente è sbagliata la convinzione iniziale che "tutti stanno passando al FF".
Molti fotoamatori competenti non hanno alcuna esigenza di passare al FF e in diversi casi comunque non ci sarebbero i soldi.
Diversi che passano al FF, nel "periodo APS" hanno comunque usato ottiche acquistate per la pellicola e quindi già FF.
Aggiungiamo anche che i prof. spesso usano l'aps come backup. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Semplicemente è sbagliata la convinzione iniziale che "tutti stanno passando al FF". |
Infatti pensavo FF che potesse offrire di più. Dopo aver provato la D700 (ottima cmq) mi sono comprato l'11/16 (DX) perché ho deciso che il passaggio a FF non sarà prossimo e ho affiancato una S5 alla D2H _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
...forse i + si sono accorti che le foto non cambierebbero di un'acca  _________________
 |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:34 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Perche' (parlo di Nikon) o prendi 14-24 + 24 - 70 o usi i fissi, o ti ritrovi un parco ottiche vecchiotte, che ti fan rimpiangere il DX.
Il 24-120 su FF fa' PENA confronto al 16-85VR su D300  |
Purtroppo in casa Nikon non conoscono mezze misure  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: |
Purtroppo in casa Nikon non conoscono mezze misure  |
invece in canon sono tutte mezze misure...  _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 3:22 pm Oggetto: Re: Tutti passano al FF ma le lenti DX dove sono? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | col recente aumento di vendita di corpi FF ci si aspettava, o almeno io me lo aspettavo, un florido mercato di lenti dedicate DX ma mi pare che non ci sia molto movimento, come mai? |
Perchè è pur vero che tutto si muove, ma i numeri sono piuttosto scarsi. Una macchina a pieno formato costa al meno 2500,00 euro e a casa mia sono più di due stipendi!! Poi c'è da sommarci il costo di due o tre obiettivi nuovi: un fotoamatore, prima di rifarsi un corredo intero, per passare al p. f., ci pensa 10, 100 volte e poi tiene quello che ha, perchè i soldi, non son mai stati noccioline, tanto più in questi periodi...
Semmai qualcuno che ha un vecchio corredo Eos o Nikkor... ci può fare un pensierino, ma non dopo soli due o tre anni che ha speso migliaia di euro per una digitale nuova!
I professionisti, ovviamente, non fanno testo.
E poi, le mezze tacche sono anche in Nikon... Credeteci!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
controllate il mercatino, e da qualche giorno che girano alcuni canon 10-22 prima introvabili nell'usato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ffrabo utente
Iscritto: 24 Set 2008 Messaggi: 101 Località: Terni
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
su "usato nikon" della Community Nital si trovano facilmente obiettivi DX. specialmente il 12/24, mi sembra di averlo visto anche sotto i 500 caffè. _________________ D800-14/24-35Art-60micro-24/70G-105micro-70/200VRII-sb900-sb600 |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 4:38 am Oggetto: Re: Tutti passano al FF ma le lenti DX dove sono? |
|
|
In effetti molte ottiche DX,molto quotate sino a qualche mese fa e quasi introvabili nei mercatini dell'usato,ora ne trovi a bizzeffe a prezzi decisamente inferiori sino a poco,un esempio lampante il Nikkor 12/24 che sino a 4/5 mesi fa veniva venduto a 650/700 eur oalemno adesso ne trovi a decine sui 500 euro !!
Stessa cosa dicasi per il Nikkor 17/55 2,8, veniva venduto usato tra i 900/1000 adesso con 700/750 ti porti via esemplari nuovissimi ,
quindi i DX il calo l'hanno avuto e come se l'hanno avuto !!!!
Ne ho fatto io le spese in prima persona su un 12/24 nikkor !! _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
|