photo4u.it

Appello D90: Problema Su Vecchie Ottiche AF??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cicciobombo
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 1:49 am    Oggetto: Appello D90: Problema Su Vecchie Ottiche AF?? Rispondi con citazione

Buona giornata a tutti:

io ho la D90 e qualche settimana fa ho rilevato che sul mio corpo non riesce a funzionare un Nikkor AF 20/2.8 non versione D che avevo acquistato usato a fine settembre e che avevo già usato sia su D80 che su S5pro.

Qual'è l'errore? Si blocca lampeggiando EE come quando si lascia per sbaglio la ghiera diaframmi non bloccata nella posizione di massima chiusura.
Ed in quella situazione non se ne viene fuori per nulla...

Ho provato la D90 con tutti gli altri miei obiettivi: i vari zoom ed i fissi di cui ne ho altri 3 (28, 50 e 85): questi sono tutti AF-D e funzionano perfettamente.
Ho provato anche la mia D90 su un Nikkor AF28-2.8 (non versione D ma credo fosse la versione NEW) di un io amico... in questo caso è tutto OK!

La prova del 9 è stata fatta stamattina dal negoziante di Reggio Emilia dove ho acquistato la D90 ed a cui avevo anticipato il problema telefonicamente di 'sto barilotto AF che mandava in blocco il corpo: mi porto dietro il corpo D90 ed il ventino fonte dei miei crucci... il problema compare anche da loro: prima sulla mia D90, poi anche sulla LORO D90 demo da vetrina!

Poi volendo dare una conferma al fatto che io gli assicuro che l'ottica su altre macchine va da Dio... lo schiaffano prima su una D300 poi su una D700 sempre a loro uso demo: e lì torna a funzionare come UN TRENO!!!!!!!!!

Morale... non si sa se il problema sia di circuiteria o di firmware (si spera la seconda che ho scritto... così magari fra un po' lo si riesce a risolvere in modo indolore...) ma ormai è assodato che la D90 può far fatica con qualche vecchio obiettivo AF...

Chi di voi su forum abbia sotto mano una D90 e qualche fisso da provare... mi sappia dire... se raccolgo qualche altro dato, dopo provo a contattare il servizio tecnico di LTR per segnalare una casistica magari + voluminosa... intanto il venditore prossimamente avviserà del problema i suoi riferimenti tecnico-commerciali in NITAL...

Saluti, Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:39 am    Oggetto: Re: Appello D90: Problema Su Vecchie Ottiche AF?? Rispondi con citazione

Potrebbe essere (ma è una mia idea) che quel 20mm forza un po' nello scorrimento e il motore della D90 non ce la fa a mandarlo a dovere e dà errore. Dovresti provarci un altro 20 ed eventualmente mandarlo in riparazione (l'obiettivo, non la macchina)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Nikkor 50 f1.8 AF, non D, e funziona correttamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: