Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 2:49 pm Oggetto: Bridge CS4 - Sparito Photoshop da menù "Apri con" |
|
|
Ciao a tutti.
Oggi, dopo aver costatato con sorpresa che cliccando sull'immagine il file veniva aperto con Nero Viewer, mi sono accorto che Photoshop era sparito dall'elenco "Apri con" e che Nero era passato come applicazione predefinita.
Ho cercato nelle preferenze di Bridge, ma non sono stato capace di trovare nulla che potesse risolvere il problema.
Devo dire che usando in prevalenza Lightroom per andare in Photoshop, non so da quanto tempo il problema esiste. Sicuramente una settimana fa non c'era.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
modifica le proprietà del file ....... tasto destro, proprietà, e nel pannello cambia l'applicazione predefinita  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
L'estensione del file immagine è sempre la stessa?
Comunque... per cambiare il sw predefinito, basta cliccare col destro sul file, scegliere "Proprietà", cliccare su "Cambia" e scegliere i programma che vuoi utilizzare come predefinito.
Se invece vuoi solo far apparire il programma nel elenco di "Apri con", clicca sempre col destro sul file da aprire, scegli "Apri con", quindi "Programma". A questo punto, scegli il sw che dovrà comparire in elenco prestando attenzione a non spuntare la casella "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"
La mia spiegazione riguarda Win XP. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
oops... solo ora mi accorgo del intervento di Francesco  |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ho potuto leggere le risposte solo ora.
Dunque: i files in questione hanno estensione JPEG o TIFF. Sono andato con Windows XP su due files di questo tipo e nelle proprietà ho avuto modo di reimpostare come predefinito Photoshop.
Questo ha effettivamente risolto su Bridge.
Vorrei tanto capire perché diavolo l'impostazione era saltata
Grazie comunque a entrambi per l'aiuto  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
evidentemente ha installato Nero dopo PS e ha rimpiazzato i collegamenti, oppure in qualche modo gli hai detto di farlo (ci sono queste cosette nelle impostazioni di alcuni viewer) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|