Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
monachella79 utente

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 118 Località: palermo
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 8:40 pm Oggetto: Fotografare una Donna incinta |
|
|
Ciao a tutti, vorrei fare dei ritratti ad una mia cara cugina incinta di otto mesi, avete qualche consiglio , di ogni tipo, da dare?
Ho un 70-200 is L f/4 canon ed un 100 mm macro f/2.8..
Grazie.  _________________ Il pensare è l'anima che parla a se stessa. (Platone) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
non è facile...dovrai parlare di lei, del figlio che porta in grembo, delle sue aspettative, delle sue sensazioni, delle sue paure...
Come non basta fotografare una 20enne nuda per fare glamour, non basta fotografare una donna incinta per far dire dalla foto tutto quello che ho scritto sopra. L'attrezzatura ha un ruolo talmente marginale in questo che piuttosto mi preoccuperei di più di parlare con lei, capire quello che prova e pensare a come metterlo in una foto
In ogni caso in bocca al lupo a te e tanti auguri a lei!
Matteo  |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 11:25 pm Oggetto: |
|
|
reduce mesi fa dalla gioia di averlo fatto con mia moglie
agli obiettivi che citi penso e spero si aggiunga un normalissimo normale...
...un solo consiglio: evita le sole pancione scoperte e i flash sparati, che fanno tanto fotoricordo di dubbio gusto. o nuda (o quasi nuda), oppure vestita, e bella.
...e in bocca al lupo (a lei, non a te ) |
|
|
 |
monachella79 utente

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
lungi da me fotografarla nuda!
no no...
queste cose di dubbio gusto....poi le lascio fare a chi è pagato dalle riviste... _________________ Il pensare è l'anima che parla a se stessa. (Platone) |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 12:49 am Oggetto: |
|
|
monachella79 ha scritto: | lungi da me fotografarla nuda!
no no...
queste cose di dubbio gusto....poi le lascio fare a chi è pagato dalle riviste... |
A te non piacerebbe avere un ricordo del come il tuo corpo è cambiato quando nel grembo portava tuo figlio?
Mica basta un nudo per fare una foto erotica. Sta a te scegliere cosa trasmettere ...
Un bianco e nero di lei che sorride e cinge delicatamente la pancia con le braccia IMHO è dolce ...non di dubbio gusto  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
monachella79 utente

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 1:10 am Oggetto: |
|
|
@shedar...
mi riferivo alle foto tipo quelle che molte attrici hanno fatto durante la loro gravidanza.
Credo anche che per fare un nudo bisogna avere studiato come farlo ed io non ho ancora tali conoscenze. _________________ Il pensare è l'anima che parla a se stessa. (Platone) |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
Le donne incinte ("donne incinte"...come se ci fossero "uomini incinti") hanno un viso diverso dal loro normale.
Chi le conosce lo vede benissimo, in molti casi tutti lo vedono benissimo alla prima occhiata.
Fotograferei il viso.
ciao claudiom |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | ...Un bianco e nero di lei che sorride e cinge delicatamente la pancia con le braccia IMHO è dolce ...non di dubbio gusto  |
...questa è la posa "classica", accademica - incidentalmente, riesce praticamente da sola, accetta una grande varietà di schemi luce...
Poi potresti considerare (se la ragazza è il tipo giusto) qualcosa di più dinamico, una allegra saloppona in jeans contro uno sfondo bianco, per dire. L'importante è non esagerare con la melassa, che bene o male anche la mamma in attesa è una persona normale e non diventa Madre Teresa solo perchè è incinta, e neppure però voler fare gli spiritosi a tutti i costi, una gravidanza è una cosa seria e importante, la strafiga o la buffona puoi aspettare qualche mese per farla...
Alberto |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
claudiom: sai che è vero? l'ho notato anche io; non saprei dire COSA sia diverso, ma è vero _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | claudiom: sai che è vero? l'ho notato anche io; non saprei dire COSA sia diverso, ma è vero |
...quello te lo posso spiegare io, dato che sono endocrinologo...
Il progesterone fa idratare pelle e connettivo, lisciando il tutto e conferendo un bell' incarnato luminoso di porcellana. In più aumenta le lacrime sull'occhio, rendendolo più lucido. Il seno aumenta di volume e di tono. La postura cambia e i fianchi vengono portati in avanti (posa da "indossatrice") in preparazione del maggior carico sulla panza. Sembra (questo non è provato) che nell' odore personale compaiano feromoni che abbassano l'aggressività di maschi e femmine. Sono tutti fenomeni precocissimi: io per esempio mi sono accorto che mia moglie era incinta prima che il test desse "positivo". Se hai occhio sgami la futura mamma ad una settimana.
Alberto |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 1:45 am Oggetto: |
|
|
OT, ma decisamente interessante
Mi piacciono anche le due pose suggerite, per tornare IT. Userei una luce non forte, personalmente, magari naturale da una finestra, di lato... Boh, solo un'idea. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
|
|
 |
monachella79 utente

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto...la donna era un pò tesa...
comunque il migliore scatto lo ho appena messo nella mia galleria...
 _________________ Il pensare è l'anima che parla a se stessa. (Platone) |
|
|
 |
|