|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
brirob utente
Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 377 Località: Prato
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 10:35 am Oggetto: Monitor Lacie 324 e Spyder3 Pro |
|
|
Domanda difficile (almeno secondo me)
Qualcuno di voi sa se il software di calibrazione fornito dalla Lacie con questo monitor è compatibile col colorimetro Spyder3 Pro, del quale sono in possesso, oppure sono costretto, per creare il profilo residente, a comprarmi per forza anche il colorimetro che vendono assieme al monitor stesso?
Grazie a chi mi vorrà/potrà aiutare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cavalier utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 294 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.Ho avuto il Lacie 324 con sonda di calibrazione Blue eye pro fino a qualche giorno fà.Ho poi receduto dal contratto d'acquisto e ho rispedito al venditore il monitor in quanto sono noti alla Lacie evidenti problemi di calibrazione con molti esemplari.
Il centro assistenza mi ha anche detto che stanno cercando di risolvere il problema.
In altre parole,utilizzando la loro sonda ed il loro software,si riesce tranquillamente a calibrare e profilare il pannello.Il problema è che,su piattaforma Windows,una volta che si spegne e riaccende il pc tutte le impostazioni del monitor tornano a valori di default così come erano prima della calibrazione.
Mi hanno detto che questo difetto affligge parecchi 324,impossibilitati a mantenere le impostazioni date dalla sonda.
Per il resto posso confermarti che il software Blue eye pro permette l'utilizzo della Spyder 3 pro Colorvision e che il monitor comunque è di ottima qualità ( a parte quel problema).
Io,fossi in te,non rischierei l'acquisto..
Ciao,spero di esserti stato utile.. _________________ Nikon D300 AF-S 17-35 f 2.8;AF-D 50 f1.4D AF-S 300mm f4 AF-S 80/200 f2.8 SB600 TC-E 17 |
|
|
 |
brirob utente
Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 377 Località: Prato
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 8:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie cavalier. Devo dire che ero proprio deciso, ma ora si ribalta tutto. Vorrei capire meglio quanto è diffuso questo problema. Ti hanno lasciato intendere che il fenomeno si ripete spesso? Così mi pare lasci intendere dal tuo messaggio. Qualcun altro ha esperienza di questo monitor.
L'alternativa potrebbe essere l'Eizo 240w, ma il prezzo è 250 euri più alto. Qualcuno ha esperienza anche con questo monitor? |
|
|
 |
cavalier utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 294 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao.In rete puoi trovare persone che con il Lacie 324 si trovano bene,in effetti una volta calibrato devo dire che ha una bella resa colore,con un buon dettaglio anche nelle ombre.Alla Lacie mi hanno solo detto che non sono il primo a lamentare questo problema,e che stanno lavorando per cercare di risolverlo.Ora mi trovo di nuovo nella situazione di dover acquistare un monitor.La scorsa settimana ho avuto la possibilità ( presso un rivenditore autorizzato della mia zona) di vedere una comparativa tra 2 monitor molto interessanti della Eizo,serie Color Graphic,modello CG 241 e CG222.In una sola parola splendidi entrambi.Certo,il CG241 ha una taglia veramente importante,però ti posso assicurare che a livello qualitativo siamo sui medesimi ( alti )risultati con il 22.Rispetto al CE 240 hanno entrambi una copertura Adobe rgb superiore,nonchè un progetto molto più fresco.Ricordo anche la presenza di una Lut interna ai monitor che lavora a 12 bit,per una calibrazione hardware molto accurata,virtualmente priva di "tagli"alle tonalità.
Se per te il 24 non è una esigenza vitale ti inviterei a valutare il CG222.
Ad un prezzo che è simile al Lacie 324 + software + palpebra.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. _________________ Nikon D300 AF-S 17-35 f 2.8;AF-D 50 f1.4D AF-S 300mm f4 AF-S 80/200 f2.8 SB600 TC-E 17 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|