photo4u.it

La garanzia Canon va attivata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 3:48 pm    Oggetto: La garanzia Canon va attivata? Rispondi con citazione

mi è arrivata da un paio di giorni la 40D

dentro ho vari foglietti tra cui quello della garanzia tutto in TEDESCO
devo in qualche modo attivare la garanzia o semplicemente fa fede lo scontrino d'acquisto?

devo registrarla poi da qualche parte? tipo canon.com?

grazie a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ricordo di aver registrato ai tempi la 350d sul sito canon... ma non credo serva...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:12 pm    Oggetto: Re: La garanzia Canon va attivata? Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
dentro ho vari foglietti tra cui quello della garanzia tutto in TEDESCO devo in qualche modo attivare la garanzia o semplicemente fa fede lo scontrino d'acquisto?

Vieni dal mondo Nikon per caso? Very Happy

Con Canon non ti devi registrare da nessuna parte, se è scritto in tedesco evidentemente la macchina è d'importazione ma (a differenza di Nikon) è uguale. Il giorno in cui ti si dovesse rompere sceglierai liberamente il CameraService a cui rivolgerti ma intanto non devi fare nulla... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:22 pm    Oggetto: Re: La garanzia Canon va attivata? Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Bio981 ha scritto:
dentro ho vari foglietti tra cui quello della garanzia tutto in TEDESCO devo in qualche modo attivare la garanzia o semplicemente fa fede lo scontrino d'acquisto?

Vieni dal mondo Nikon per caso? Very Happy

Con Canon non ti devi registrare da nessuna parte, se è scritto in tedesco evidentemente la macchina è d'importazione ma (a differenza di Nikon) è uguale. Il giorno in cui ti si dovesse rompere sceglierai liberamente il CameraService a cui rivolgerti ma intanto non devi fare nulla... Wink

vengo da Minolta Very Happy

grazie mille per la spiegazione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio solo, e se n'è parlato tanto ultimamente...che bisogna avere scontrino (o fattura) "autenticata" anche con canon, da qualche mese a questa parte.
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che vuol dire autenticata anche da canon??
'

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sullo scontrino/fattura è meglio che ci sia scritto il nome del prodotto. Si può far scrivere dal negoziante sullo scontrino se non c'è scritto oppure fargli firmare una dichiarazione. Purtroppo il tutto si è reso necessario perché più di una persona presentava scontrini qualsiasi con date qualsiasi di negozi di fotografia per avere la garanzia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono posto anch'io questo problema quando ho regalato ad un mio amico un 50ino, un paio d'anni dopo aver preso il mio Smile Se avessi mandato in assistenza il mio effettivamente Canon come avrebbe potuto cautelarsi?

Certo che però avrei 'azzoppato' l'altro esemplare no? Non fanno una fotocopia dello scontrino e l'associano ad un seriale?

Al di là di questo, Canon potrebbe sempre chiedere al fotonegoziante a che articolo corrisponde quel tale scontrino ma immagino che questa possibilità per il 99% sia pura teoria... Rolling Eyes Passerebbero più tempo al tel che a riparare e i negozianti passerebbero più tempo a cercare negli archivi che a vendere... Rolling Eyes

Comunque credo che almeno in parte si potrebbe risolvere questo problema con la 'fattura personale' per tutti, intestata ad un codice fiscale.. uno scontrino in effetti è un po' troppo anonimo.. (non per il nominativo dell'acquirente ovviam. ma per il prodotto)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
che vuol dire autenticata anche da canon??
'

No, basta che lo sia dal "rivenditore" dell'oggetto.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Sullo scontrino/fattura è meglio che ci sia scritto il nome del prodotto. Si può far scrivere dal negoziante sullo scontrino se non c'è scritto oppure fargli firmare una dichiarazione. Purtroppo il tutto si è reso necessario perché più di una persona presentava scontrini qualsiasi con date qualsiasi di negozi di fotografia per avere la garanzia...

orco sta cosa non la sapevo! lo terrò presente per gli acquisti futuri allora!

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si finisce mai d'imparare... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: